Fa una bella sensazione vedere lassù tra i primi della lista della Camera e del Senato “i nostri candidati” indicati da più di 8mila elettori brianzoli dalle nostre primarie del 29 Dicembre
Nella lista del Pd alla Camera (Circoscrizione Lombardia 1) che sarà guidata dal nostro Segretario nazionale Pierluigi Bersani, troviamo Giuseppe Civati in sesta posizione e Alessia Mosca in dodicesima, cose che dovrebbero garantirne l’elezione, così come lo stesso vimercatese: Roberto Rampi con il numero 17 ha ottime possibilità di farcela.
Al Senato un’altra donna (la più votata in Brianza) Lucrezia Ricchiuti è ottava ed anche per lei sono molte le possibilità per fare una nuova esperienza a Palazzo Madama.
Dopo la definizione delle liste e la conoscenza dei “nostri” candidati, si apre una nuova fase nella quale tutte le persone in lista saranno chiamate “a fare squadra” come Partito Democratico.
Ognuno giocherà con le proprie caratteristiche e specificità personali e tematiche ma tutti dovranno relazionarsi con il Pd monzese e brianteo e soprattutto con l’elettorato del territorio, affinché il loro contributo sia ben visibile e mobilitante a favore dell’affermazione del nostro partito.
Report