Trasloca ufficio disabili del Comune: da Gennaio finalmente in sede senza barriere architettoniche.
Dall’8 gennaio l’Ufficio disabili adulti e l’Ufficio adulti fragili dei Servizi sociali del Comune di Monza saranno ospitati nella nuova sede di via Enrico da Monza 4, di proprietà comunale e priva di barriere architettoniche.
La vecchia sede di via Arosio, presa in affitto dal Comune negli anni scorsi e difficilmente accessibile per i portatori d’handicap, terminato il trasloco chiuderà definitivamente il 21 dicembre.
“Finalmente – commenta il vicesindaco e Assessore alle Politiche sociali Cherubina Bertola - abbiamo risolto una grave contraddizione, che rendeva molto difficile se non impossibile l’utilizzo dei servizi comunali da parte di persone che già devono convivere con la disabilità. Oltretutto con l’operazione potremo rinunciare a un’affittanza onerosa e quindi risparmiare risorse”.
Gli uffici amministrativi dei servizi sociali attualmente ospitati in via Appiani, come annunciato dall’amministrazione comunale saranno trasferiti in via Guarenti: il trasloco avverrà al termine dei lavori di manutenzione straordinaria degli spazi di via Guarenti, autorizzati dalla giunta comunale a novembre e ai quali sono stati destinati circa 200 mila euro.
Report