Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube



fantastici-5-primarie-pdAlle ore 17.00 a Monza i votanti sono stati 5.414, a livello nazionale alle ore 17.30 2,3 milioni.

Ecco una seconda tranche di commenti direttamente dai luoghi del voto a Monza, per bocca dei presidenti di seggio.

 

 

Roberto Citterio - seggio via Lecco: "Abbiamo registrato un'affluenza molto buona e senza interruzione, senza code eccessive, essendoci organizzati molto bene per la registrazione tanto più che alle 17.00, pur avendo votato già 700 persone, non si sono mai registrati rallentamenti. In questo seggio hanno votato anche il sinadaco Roberto Scanagatti e il consigliere regionale Pippo Civati, oltre a tanta gente comune entusiasta."

Giovanni Vergani - seggio viale Libertà: "L'affluenza è stata davvero notevole, alle ore 17.00 è stato superato il numero di votanti registrato alle primarie per i candidati sindaco. Nessun problema particolare nelle operazioni di voto da segnalare, anche perchè parecchie persone si erano preregistrate online."

Ennio Muraro - seggio via Pompeo Mariani: "L'afflusso è stato buono per tutta la giornata, con certi momenti più concentrati di altri. Pur essendoci una buona percentuale di iscritti online molti non si erano registrati preventivamente, in ogni caso tutto è filato liscio ."

Angelo Imperatori - seggio S. Albino: "Hanno votato in molti, più che alle primarie per il candidato sindaco; unica nota, in questa zona non hanno votato molti giovani. Positive le donazioni, più elevate del contributo minimo richiesto; positiva anche la voglia di partecipare della gente, che ha sfruttato l'occasione per parlarci anche di alcuni problemi del quartiere: questo ancora una volta denota la volontà dei cittadini di essere ascoltati dalla politica."

Massimo Badalucco - seggio via Buonarotti: "Le persone venute a votare sono state molte ed entusiaste, l'affluenza è stata sempre alta e costante durante tutta la giornata; non abbiamo riscontrato nessun problema per la registrazione. A partire dal tardo pomeriggio è salito l'interesse dei votanti verso l'esito finale, hanno infatti iniziato a chiedere i dati di affluenza e addirittura le prime indiscrezioni sui risultati."

Xenia Marinoni - seggio S. Rocco: "L'affluenza è stata elevata e molte persone che sono venute a votare, a detta di tutti gli scrutatori, non si erano mai viste a questo tipo di consultazioni: è stata una bella sorpresa! Abbiamo avuto qualche fila per la registrazione in certi momenti della giornata, anche perchè molti non si erano preregistrati nemmeno online. Soprattutto nei giovani ho visto molto entusiasmo."

 

Come PDMonza vi diamo appuntamento tra le ore 21 e le ore 22 per i dati definitivi di Monza.

1800 Caratteri rimanenti