Sono passati pochi mesi dalla conclusione della Campagna elettorale che ha portato Roberto Scanagatti a diventare Sindaco ed il centrosinistra a governare la città. Uno dei fattori di successo fu l’idea e l’esperienza dei “Cantieri delle Idee”: gruppi di lavoro tematici aperti ad elettori e simpatizzanti che con il loro contributo avevano costruito insieme alla coalizione il Progetto per Monza.
Martedì sera (6 Novembre ore 21 – Via Arosio) i Cantieri riaprono i battenti.
Una volta al governo della città anche i Cantieri cambiano in parte il loro ruolo…infatti i cantieri dovranno riuscire a dare contributi progettuali, che partendo dal programma aiutino la nostra Amministrazione a realizzare il nostro progetto…dovranno essere anche capaci di intercettare nuove esigenze presenti in città e trasformarle in proposte…continuare ad essere “antenne di ascolto” dei cittadini e delle realtà associative presenti in Monza.
La responsabilità dei Cantieri, resta alla coalizione del centrosinistra e non dovrà sovrapporsi ma essere complementare al ruolo amministrativo di Giunta e Consiglio Comunale
Il modello iniziale prevede 4 Aree tematiche:
Ambiente-territorio / Cultura-Parco e Villa Reale / Politiche sociali / Risorse umane e partecipazione
In base alle disponibilità ed alle priorità tematiche potranno formarsi Gruppi su temi più specifici che opereranno a termine e su obiettivi precisati.
L’augurio è che Martedì sera, la partecipazione ridiventi piena di persone e idee in grado di sviluppare un contributo fondamentale per la politica monzese.
Report