Il Pd di Monza sta vivendo una fase delicata di transizione e rinnovamento.
L’essere diventati forza di governo e aver “traslocato” in Consiglio molte persone del “corpo attivo” del partito richiede nuove responsabilità e nuove energie.
In questo processo di cambiamento il Segretario e il Pd di Monza ha lanciato un appello affinché la tanto amata e sollecitata parola “Partecipazione” sia riempita di persone e azioni, se vogliamo essere all’altezza della sfida politica ed operativa che ci aspetta.
Con questo articolo, ci rivolgiamo ai nostri elettori (iscritti e non iscritti) affinchè si colga questa opportunità per dare un contributo piccolo ma prezioso ad un progetto locale e nazionale che crediamo meriti la disponibilità di ognuno di noi.
Qui sotto riportiamo gli ambiti proposti e Lunedì 29 sera ci vediamo tutti in via Arosio, per vedere insieme obiettivi e modalità di lavoro dei gruppi.
Se non potrai esserci manda comunque la tua disponibilità a
ti ricontatteremo!
--------------------
Gruppo 1: Budget e Tesseramento
Obiettivo: elaborare un pensiero e delle azioni che valorizzino le risorse economiche ed umane come valore aggiunto del partito superando una logica rituale e burocratica.
Il gruppo dovrebbe avere presenti anche i tesorieri e i responsabili del tesseramento del Pd cittadino e dei circoli.
Gruppo 2: Comunicazione
a) Comunicazione e iniziative nel territorio cittadino
Obiettivo: facendo tesoro della esperienza in campagna elettorale, il gruppo dovrà progettare e proporre iniziative di comunicazione in città e presenza nel territorio nelle forme più tradizionali o innovative e creative
b) Sito e Redazione web
Obiettivo: dopo la positiva esperienza di questi anni (buoni risultati in termini di qualità del sito (quantità dei contatti); è richiesto un salto di qualità: valorizzazione del lavoro amministrativo e del Gruppo Consigliare, mantenere il rapporto con le realtà locali (Oltre il Pd) sapendo che informare è svolgere una funzione di democrazia per il partito nei confronti di elettori e cittadini.
Gruppo 3: Segreteria organizzativa
Obiettivo: aiutare “trasversalmente” il Pd monzese nel far funzionare meglio le proprie strutture e iniziative, in particolare (come in campagna elettorale) con persone che hanno un po’ di tempo libero (pensionati ma non solo) da dedicare a questa fondamentale funzione di servizio.
Gruppo 4: Un Forum sulle politiche generali del Pd
Obiettivo: sviluppare con continuità una informazione ed un confronto nel partito sule tematiche nazionali e regionali con circolazione di informazioni adeguate e proponendo iniziative specifiche utili all’interno ed all’esterno del Pd.
Gruppo 5: Cantieri delle Idee (di coalizione)
Obiettivo: dopo le elezioni, compito principale dei Cantieri/laboratori è quello di stimolare e contribuire alla realizzazione del programma, elaborare indicazioni e progetti strategici, confrontarsi con gli Amministratori
La coalizione ha deciso di ripartire con 4 “Cantieri/Laboratori: Cultura/Parco e Villa - Politiche Sociali – Territorio – Risorse umane/Partecipazione
Report