E’ venuto il momento del meritato riposo estivo anche per la redazione del nostro Sito. Non è stata però un estate da “spaparanzati”…anzi, abbiamo adoperato questo periodo per fare verifica dell’esperienza e per progettare il futuro del Sito.
Futuro che si presenta pieno di novità.
L’essere come Pd al governo della città cambia e di molto i quadri di riferimento, Anche il Sito è chiamato a porsi come strumento che dovrà tenere in relazione e collegato chi opera nell’Amministrazione (Sindaco,Giunta e Consiliari) con il corpo attivo del Pd e con il territorio.
La comunicazione e l’informazione di quanto avviene “a palazzo” e del lavoro dei nostri Consiglieri sarà fondamentale.
Per questo la scelta di creare una piccola redazione di Consiglieri Comunali: per le cronache del consiglio, per specifici articoli su diversi argomenti, per informare sul lavoro anche della Giunta.
A differenza del passato ci sarà “un dominio” (www.pdmonza.org) unico ma nel nostro sito verrà al massimo valorizzato il lavoro del nostro Gruppo Consigliare, con una finestra aperta in Home e una pagina apposita (Pd InComune) tutta dedicata alla nostra presenza in Consiglio e in Giunta.
Una altra novità è la possibilità che anche i Giovani Democratici di Monza aprano una propria “finestra” sul nostro sito, anche loro con una propria pagina dedicata.
Una scelta di complementarietà tra partito e giovani democratici ma soprattutto una occasione per valorizzare questa presenza giovanile, che già in campagna elettorale ha già dato i suoi buoni frutti.
Nel segno dello sviluppo e della continuità l’informare sulle iniziative e attività delle principali associazioni sociali e culturali della città (l’Oltre il Pd), conferma di una apertura e interesse del sito ad entrare in relazione con la parte attiva e positiva della nostra.
Andrà riformata la presenza delle pagine dei Circoli per renderli più aggiornabili e attivi.
Ci sono anche altre idee in “cantiere” ma per serietà le annunceremo quando saranno mature e fattibili.
Domanda: perché investire e impegnarsi a sviluppare il sito del Pd di Monza?
Innanzi tutto ce lo chiedono i circa 200 lettori “unici” di media con punte fino a 500 (3500 mila contatti medi mensili). Contatti che dimostrano l’esistenza di una domanda informativa e che il sito viene ritenuto uno strumento valido.
Una risposta positiva, che come redazione ci sta motivando a continuare e sviluppare il nostro impegno redazionale.
Se è vero che la comunicazione di un partito non si esaurisce con il web, è anche vero che il web è uno degli strumenti più importanti che trova ormai un uso in larga parte anche dei nostri e-lettori. Investire sul sito per il Pd monzese significa investire in democrazia e partecipazione.
Non ci resta quindi che augurare a tutti una giusta e sana pausa estiva con l’augurio di ritrovarvi tutti alla ripresa di settembre.
Report