Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

monzainbici_3Monza in Bici compie dieci anni: ed è un traguardo da festeggiare, per un’associazione sempre molto presente e viva nelle menti e nei cuori di tantissimi persone. Così è stato: chi ha deciso di seguire il volantino dell’eventi e partecipare, ha vissuto un “compleanno” trascorso assieme ai cittadini, nelle piazze, nelle strade di Monza!

Domenica 10 giugno l’appuntamento era alle 9.30 in piazza San Paolo per una biciclettata in compagnia. La pioggia che, fino a poco prima aveva deciso di cadere copiosamente dal cielo, non è riuscita però a fermare la giornata di festa.

monzainbici_2Ecco allora i “ciclisti” prendere il via e pedalare alla ricerca delle (poche ahinoi!) piste ciclabili della città. La capoluogo della Brianza ha un percorso ciclistico frammentato, un po’ a groviera, che aspetta di essere ampliato, valorizzato, potenziato, affinché, anche in Italia, anche a Monza, la bicicletta possa diventare un mezzo di riferimento in tanti momenti della giornata.

Alle 11.00 ci si è ritrovati tutti sotto l’Arengario, dove un gruppo musicale ha allietato i presenti al suono di strumenti a fiato e  dove sono stati premiati il Sindaco Roberto Scanagatti, l’Assessore alla viabilità Paolo Confalonieri, il Presidente di Monza in bici e i soci che hanno fatto “la storia dell’Associazione”.

Verso mezzogiorno, tutti ancora sulla sella, perché ci si è dati appuntamento alla sede di viale Libertà, per un aperitivo ed un ulteriore momento conviviale. Per tutti è stata un mattinata molto piacevole trascorsa sulle due ruote, sul mezzo di trasporto meno inquinante in assoluto, molto divertente e pulito….sempre più utilizzato anche in tutte le grandi città.

monzainbici

1800 Caratteri rimanenti