Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

mancuso_annaFino a poche settimane fa Anna Mancuso, aveva dichiarato in Consiglio Comunale e ai giornali…..che “schifata dall’esperienza amministrativa”…non si sarebbe mai e poi mai ripresentata per una carica elettiva. Detto e fatto: Anna Mancuso si presenterà come Candidata Sindaco per la lista “Monza Futura”.

Quando si dice…la mobilità: Anna Mancuso, si presentò nel 2007 nelle file dell’udc con tanto di benedizione locale di Pierferdy Casini. Una volta eletta in Consiglio, passò nel Pdl (corrente Brambilla) per poi trasmigrare sotto la bandiera del Fli della quale oggi ne è coordinatrice. Uno strappo, il suo in Consiglio, comunque coraggioso e che ha permesso con il collega Monguzzi, di prendere distanze dalla Giunta Mariani sia sulla variante che sulla Villa Reale e di questo gli va dato merito.

 

La novità attesa dai moderati in città, era quella che si favorisse la nascita di una unica candidatura sotto l’egida del “Terzo Polo”…ma questi tentativi della Mancuso non hanno trovato sponda negli “amici” dell’Udc. A questo punto, il Fli ha trovato per strada l’ex Assessore Giampietro Mosca, fondatore di “Insieme per Monza”…dalla serie che dopo di 5 anni di oblio…magie delle scadenze elettorali, “…a volte ritornano,,,,” malgrado la sonora sconfitta nella corsa solitaria del 2007 della sua lista civica. Quindi niente di nuovo sotto il sole monzese,: un centro diviso con una lista che ha in comune, questo sì due persone con “caratteri forti” come quello della Mancuso e di Mosca…quanto dureranno…?

1800 Caratteri rimanenti