Lettera aperta agli elettori di Marco Sala Seg. Pd di Monza
Carissimi elettori,
Domenica 22: finalmente Primarie! Urne aperte negli 11 seggi dalle 8 alle 21.
E’ dal 9 dicembre la ns. Città, tutti Voi Cittadini di Monza insieme a noi, militanti delle forze politiche del centro sinistra, state vivendo per la prima volta l’esperienza delle primarie.
Saremo chiamati elettori del Centro sinistra a scegliere domenica 22 gennaio, chi sfiderà alla carica di Sindaco i candidati del centro destra.
Il ns. Partito Democratico insieme a Sinistra Ecologia e Libertà, Federazione della Sinistra, Lista Città Persone si sono presentati per primi con una coalizione precisa e definita.
Questo mese nel quale abbiamo visto attivi i sette candidati alle primarie è servito a consolidare l’esperienza comune che ci vedrà forti ed uniti a sostenere il candidato che Voi elettori del centro sinistra individuerete con il voto di domenica.
I sette comitati hanno lavorato con la partecipazione di un numero elevato di volontari, per far conoscere le caratteristiche di ciascun candidato che, pur nel contesto preciso di una visione comune del futuro di Monza, sono portatrici di sensibilità ed operatività diverse: la Vostra scelta sottolineerà le priorità sulle quali muoverci.
Parecchie sono state le occasioni di confronto, dibattito ed evidenziazione dei problemi della ns. Città e delle auspicabili soluzioni.
Nella assoluto rispetto e libertà della scelta del voto di ciascuno di voi (perché tutte le 7 candidature sono per il centro sinistra) , vorrei porre alla vostra attenzione le persone che gli iscritti del Pd hanno indicato per le primarie: Egidio Longoni, Donatella Paciello e Roberto Scanagatti.
Persone diverse ma tutte valide e rappresentative di un progetto comune e della nostra plurale e ricca esperienza…ma non solo, perché molti altri cittadini di culture diverse li stanno sostenendo.
Nel frattempo anche la riflessione sul progetto futuro per la ns. Città ha proseguito la sua costruzione: questo (lavoro del sito, momenti di formazione, riflessioni in piccoli gruppi) confluirà con l’esperienza e i confronti usciti dalle primarie nella realizzazione del programma del candidato Sindaco.
E’ stato e sarà un lavoro di partecipazione nuovo ed importante per la democrazia e, permettetemi, per l’avvicinamento di tutti alla gestione del bene comune.
Il contesto economico e politico generale è molto difficile: ciascuno di noi sta vivendo sulla propria pelle gli effetti della crisi e quindi facciamo fatica ad impegnarci e a sentire nostra una scadenza comunale così distante dalla scadenza elettorale vera e propria.
Vi invito ancora una volta ad utilizzare quest’ultima giornata per riflettere sull’importanza della Vs. partecipazione al voto e per “convincere” più persone possibili a fare altrettanto.
Vi aspetto anche domani Sabato 22 Gennaio alle ore 11,00 in Piazza Roma per ringraziarci reciprocamente per l’impegno e per un ultimo appello alla partecipazione da parte delle forze politiche della coalizione.
Vi aspetto soprattutto al voto Domenica 22 gennaio Buon voto a tutti
Marco Sala
Segretario Pd di Monza
Report