In occasione delle celebrazioni ufficiali del IV novembre, Festa delle Forze Armate, il sindaco di Monza e il Presidente della Provincia non renderanno omaggio al campo dei Partigiani caduti per la Libertà. I nostri rappresentanti nel Comune capoluogo e in tutta la Provincia, in tale festa nazionale non onoreranno i padri della nostra Repubblica. I caduti per la Libertà sono riconosciuti per legge Forze Armate e rappresentano il meglio di questa Italia che in momenti difficili ha saputo unire le forze e lottare per un unico obiettivo: la democrazia.
Questa decisione ferisce tutti noi, cittadini monzesi e brianzoli e, come Partito Democratico, ci spinge fortemente ad aderire alla proposta dell'ANPI.
Durante la celebrazione che si terranno il 7 novembre al Cimitero di Monza (ore 9). L'ANPI organizzerà una delegazione che proseguirà autonomamente il corteo fino al campo dei caduti della Resistenza.
Il Partito democratico ci sarà e invita tutti i cittadini che credono in questi valori ad esserci e ad essere presenti..
Mariani e Allevi “snobbano i partigiani”. PD: domenica tutti ad onorare i caduti per la libertà
- Scritto da PD Monza
- Categoria: Attualità
Report