Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

reginaldo_giulianiIn tempi di grave crisi, di casse vuote comunali, il minimo che uno si aspetta dal proprio Sindaco è un uso oculato e parsimonioso dei pochi euri a disposizione…

Invece no…. Mariani in questi anni, è riuscito nell’impresa di sprecare molti milioni di euro in sedi (fantasma) comunali, a scapito di altre e urgenti azioni a favore delle politiche sociali ed ambientali.

L’acquisto dell’edificio ex Inam di Via Padre Reginaldo Giuliani per 5,5 mil di euro nel 2008, lievitati ad oggi a oltre i 6,5 mil,. senza che a tuttora si sia spostato un mattone, rappresenta lo scandalo più grande nello sperperare denaro pubblico.
Così, come la recente proposta di affittare uno stabile in Viale Sicilia a 350 mila euro annui per realizzare la nuova sede dei servizi sociali comunali, rappresenta un mix di incapacità nel buttare via soldi e nel non dare soluzione adeguata a un problema reale. Non solo l’allocazione dell’eventuale nuova sede in una lontana periferia creerà grandi disagi all’utilizzo dei servizi sociali che interessa molti cittadini che già vivono problemi di disagio sociale.

Non parliamo poi delle importanti opere avviate o decise dalla Giunta Faglia, che in 5 anni con l’A.C. Mariani, non hanno ancora trovato un loro completamento: nuova sede dei vigili di via Marsala, la sede museale ex Umiliati oppure il mancato avvio della sede centrale della Biblioteca in piazza S.Paolo.

In conclusione una Amministrazione Mariani che sarà ricordata anche per lo spreco di denaro pubblico e l’incapacità di dare soluzione ai problemi dei servizi comunali per i cittadini monzesi.

1800 Caratteri rimanenti