Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

LOGO_primarieSabato mattina si è tenuta la Conferenza Stampa conclusiva organizzata dalla Coalizione di centrosinistra, per presentare la giornata del voto alle primarie di Domenica 22 gennaio.

 

Sergio Civati Presidente Comitato Primarie Monza2012, ha portato un primo bilancio del lavoro fatto dal Comitato e dai Comitati a sostegno dei Candidati, a una sola settimana dal voto.

Da metà Dicembre a oggi “abbiamo registrato un grande movimento di aggregazione e di volontariato politico”: 30 persone impegnate nel comitato, 150 circa quelle a sostegno dei candidati, 60 quelle impegnate nei seggi la domenica del voto.


In totale più di 300 persone volontarie impegnate a promuovere e gestire le primarie che in un tempo di disaffezione politica non è certamente un dato da sottovalutare.
Il Comitato è stato anche aiutato dai candidati sindaci,  che hanno operato con correttezza e lealtà, in una competizione numerosa, non facile, ma che ha visto tutti i candidati caratterizzarsi per il loro rapporto diretto con la i cittadini di Monza.

Civati ha anche ricordato il grosso sforzo di comunicazione profuso dal Comitato per fare conoscere la scadenza del 22 gennaio: 20 mila volantini, 800 manifesti, pubblicità su giornali, su web, nelle radio.
Il giorno prima Sabato 21.1) ci sarà in Piazza Roma un Info point Primarie Monza2012 che funzionerà tutto il giorno per promuovere le primarie e alle 11 saranno presenti tutti i comitati, i candidati e le forze politiche della coalizione.

Michele Faglia, a nome di tutta la coalizione ha voluto evidenziare, che le primarie sono un aspetto distintivo e democratico della coalizione di centrosinistra,  che da agli elettori la possibilità di scegliere il futuro candidato a Sindaco.
“Una coalizione unita che sosterrà chi verrà scelto dagli elettori e che si aprirà ulteriormente ad altre formazioni politiche che volessero aggiungersi al Pd,Città Persone, Sel e Fed”.
Faglia, ha voluto anche ricordare come cinque anni di Mariani hanno significato per la città la distruzione del lavoro fatto dalla precedente amministrazione di centrosinistra e peggio ancora cercando di ipotecare il futuro della città anche per i prossimi anni con l’appalto sulla Villa Reale e la variante al pgt.
“Un centrodestra che sta litigando sulle poltrone, che aspetta lumi e decisioni da Arcore e via Bellerio (Berlusconi and Bossi) mentre noi abbiamo già cuna coalizione, un lavoro sul programma e le primarie che decideranno il candidato.
Marco Sala (Segr. Pd di Monza) ha inteso rimarcare, che gli ultimi mesi dell’Amministrazione Mariani  saranno caratterizzati dal tentativo di votare la variante al pgt e  il centrosinistra si opporrà con forza in Consiglio comunale e in città affinché questo non avvenga

A meno di una settimana dal voto non resta che fare tutti un ultimo sforzo per riuscire a fare di Domenica 22 gennaio una grande giornata per il centrosinistra e per la democrazia diretta.

1800 Caratteri rimanenti