Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Domenica 13 aprile si è svolta presso i giardini pubblici di via San Rocco, Boezio, Solone la seconda edizione de “La Domenica del Quartiere”.

Si è rinnovata la tradizione di festa, gioco, colore, musica, sport capace di richiamare la partecipazione di numerossime famiglie e ragazzi. Tanti gli stand e le inziative realizzati dal generoso impegno delle diverse associazioni del quartiere, che hanno coinvolto grandi e piccoli in un gioioso pomeriggio. Anche il sole non ha voluto mancare ad una manifestazione pensata per favorire l’aggregazione e l’animazione e il cui merito del successo va davvero riconosciuto a tutte le associazioni e ai volontari che si sono impegnati con fantasia e generosità. Dal ballo agli origami, dal pattinaggio, alla musica, dal gioco ai palloncini, dal fitness alla pittura, dallo sport all’amarcord fotografico: davvero innumerevoli e simpaticissime le proposte delle    varie agenzie.

A San Rocco, come del resto in tutta la città, c’è una bella tradizione e presenza di realtà vitali sul territorio.

Basta poco per “fare uscire la gente di casa”: questo è stato un po’ il motto che ha caratterizzato l’ideazione dell’iniziativa, che nasce comerivisitazione della “100 strade per…”. Tramite l’Assessorato alla Partecipazione l’Amministrazione ha patrocinato e sostenuto la festa e lo stesso Assessore Longoni ne ha potuto constatare di persona il successo. Una bella tradizione, dunque, che speriamo possa rimanere tale anche per gli anni futuri, coinvolgendo sempre più persone nello spirito della condivisione, della gioia, del gioco e, perché no?, dell’amore per il proprio quartiere anche vivendo i suoi spazi ed occasione di socializzazione.