Finalmente risolto il problema del mercato km zero di Cazzaniga. A causa del ridotto numero di stalli il mercato occupa tutti i mercoledì un terzo della piazza antistante la scuola Bachelet, ma le precedenti amministrazioni avevano stabilito il divieto di sosta su tutta la piazza.
Nonostante il divieto, la sosta era "tollerata" fuori dallo spazio occupato del mercato, spazio prezioso soprattutto perchè il mercoledì è giorno di lavaggio strade. Inoltre, vista la prossimità della scuola, genitori e personale scolastico potevano parcheggiare le proprie vetture accanto all'ingresso.
Ma qualche problema c'è stato in passato: quando qualche sbadato parcheggiava nella zona riservata al mercato i vigili incaricati della rimozione del veicolo erano costretti a multare tutti i veicoli presenti sulla piazza, inclusi quelli "tollerati", tra le proteste dei cittadini.
La soluzione è arrivata su suggerimento di alcuni abitanti del quartiere che hanno proposto di delimitare la zona del mercato in modo che il divieto di sosta fosse applicato solo in quall'area e mercoledì 29 è stata inaugurata la nuova configurazione della piazza.
A dire la verità qualche lamentela c'è stata a causa del fatto che le transenne utilizzate per delimitare l'area hanno ridutto la capacità del parcheggio di un paio di posti, ma va detto che, nonostante la zona sia densamente abitata, ci sono ampie possibilità di parcheggio e quindi questo non ha penalizzato molto gli abitanti.
Un buon esempio di collaborazione tra amministrazione e cittadini.