Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

E’ stata inaugurata domani, venerdì 11 ottobre alle 18 al Palazzo dell’Arengario (piazza Roma) la mostra fotografica promossa dal Comune di Monza dal titolo “Child survival in a changing climate”, un ricco reportage con cui l’autore, il fotoreporter di fama internazionale Luca Catalano Gonzaga, denuncia quanto i cambiamenti climatici stiano rendendo sempre più drammatica e insostenibile la vita delle giovani generazioni, soprattutto nel sud del mondo.

100 gli scatti in esposizione, che hanno fatto vincere a Catalano Gonzaga numerosi premi e riconoscimenti in tutto il mondo, dagli Stati Uniti alla Cina. La mostra, realizzata in collaborazione con Witness Image su un progetto sostenuto dalla Fondazione Nando Peretti e dal Comitato Italiano per l’UNICEF, rimarrà allestita fino al 24 novembre. Saranno presenti all’inaugurazione Luca Catalano Gonzaga e l’assessore alle Politiche culturali e di sostenibilità Francesca Dell’Aquila.

Orari: da martedì a venerdì 15-19; sabato, domenica e festivi 10-19; chiuso lunedì. Ingresso libero. Per informazioni: 039.366381; mostre@comune.monza.it.