La denuncia fatta dal Gruppo Consigliare del Pd in aula all’Assessore Sassoli con una interpellanza che chiedeva che fine avesse fatto il l’aggiudicazione del Bando di Concorso per i 5 Centri Giovani, ha avuto finalmente risposta…sui giornali, come costume.dell’Assessore.
Il Bando come si temeva è per ora sospeso, per gravi sospetti di irregolarità sulla autocertificazione, che avrebbero dovuto garantire lo stato economico della Cooperativa proponente: cioè la Coop. Cesed, già nota recentemente per i mancati pagamenti ai propri dipendenti.
Il Bando è per ora sospeso e potrebbe essere anche annullato, i Centri hanno ripreso ad operare con una proroga fino a Febbraio.
Insomma una ennesima figuraccia di Assessore e A.C. che pur cercando di “favorire” al meglio “gli amici degli amici”, sì è trovata suo malgrado a bloccare il tutto.
Il Pd ha proposto di prorogare l’attuale appalto fino a Luglio 2012, in modo che sia la futura amministrazione a decidere quantità, qualità e caratteristiche dei futuri Centri Giovani