Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

foto1Siamo agli inizi di ottobre e le scritte nazi-fasciste sull’attraversamento pedonale di fronte alle Scuole Medie di via Omero sono ancora lì. Ed è una cosa sconcertante! Anzi, col passare dei mesi la porzione imbrattata è anche cresciuta.

Devo ricordare che sono apparse all'inizio di maggio, poi ci sono stati i referendum e le scuole elementari attigue alle medie sono sede di seggio,  quindi tutti i cittadini hanno avuto, purtroppo, la possibilità di leggerle, rimanendone allibiti.

Ma, e questo è anche peggio, i ragazzi non solo prima della fine delle scuole e durante l’estate , ma anche ora possono  continuare a leggere questo messaggio mefitico di odio e di violenza. Le ho più volte segnalate, ho chiesto al Comune di pulire l’area imbrattata, ma non è stato ancora fatto nulla. Poiché un intervento come quello da me auspicato non comporta un significativo esborso economico per le casse comunali, reputo il comportamento del Comune chiaro atto di “menefreghismo” e di cattivo gusto! E un’indecenza, sotto l’aspetto del decoro pubblico, ed un insulto verso il prossimo: ma che messaggio viene lanciato ai ragazzi, ai giovani e a tutti i cittadini?

Per l'ennesima volta chiedo che l'attraversamento in questione venga ripulito, che vengano tolte le scritte portatrici  di valori negativi, legate alla violenza e alla sopraffazione, e che  tali episodi inquietanti non vengano sottovalutati, ma affrontati con la serietà che meritano.