Domenica 11 settembre si è chiusa la Festa PD di Monza Brinaza e Lecco tenutasi ad Osnago (Lc). Un festa iniziata il 1° settembre, che durante la settimana ha proposto moltissime occasioni di dibattito, di incontri e numerosi luoghi di aggregazione!
Non ci si è fatti mancare nulla: si è dibattuto diprecariato, che investe soprattutto le giovani generazioni, delle condizioni critiche e molto difficili in cui versa la scuola italiana, di federalismo, di manovra economica, di Unità d’Italia e di consumo di suolo in Brianza!
Molti gli ospiti presenti alla manifestazione: il Governatore dell’Emilia Vasco Errani, il consigliere regionale Giuseppe Civati, Luigi Berlinguer (europarlamentare ed ex ministro dell’Istruzione) che ha dichiarato con franchezza ed un mezzo sorriso: “molti dicono che nelle nostre feste ci sono più tortellini che incontri di politica, ma si sbagliano, nelle nostre feste c’è la dimensione della convivialità, dello stare insieme, questo grazie ai volontari che curano l’accoglienza e i programmi culturali. Penso che queste feste dicano molto di quello che siamo, cioè un Partito di persone normali, di gente comune e penso che questo sia un dato molto importante che ci rende diversi da altri”.
Molti i concerti proposti e dell’ottima musica. Come non ricordare i Modena city ramblers, saliti sul palco mercoledì sera infiammando gli animi e i cuori di tutti i presenti?! O i Marlene Kunts con il loro alternative rock, “very aggressive”?!!! O l’evergreen Nanni Svampa con il suo cabaret cantautorale?!! E ancora..decine di bancarelle e stand di associazioni…il tutto “condito” con squisite specialità lombarde, dell’ottimo fritto misto e le mitiche salamelle!!
Per vedere i biglietti vincenti della lotteria cliccare http://www.pdlecco.it/public/pub_files/ESTRAZIONE_BIGLIETTI_OSNAGO_2011.pdf