Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

dipintoPassa la Manovra in Senato con l’ennesimo voto di fiducia: "Il PD vota 'NO' ! Questo Governo è totalmente irresponsabile, sempre più lontano dalle reali condizioni di vita delle persone e ha condotto il Paese sull’orlo del baratro. Se finalmente si dimettesse ne avrebbero beneficio non solo le donne ma tutti gli italiani.

Le donne…ancora e sempre le donne sono chiamate a tamponare le crisi! Ma che cosa fa questo Governo? Regali generosi agli evasori, pilloline per i redditi alti, nulla sui patrimoni e l'aumento dell'Iva che farà aumentare i prezzi a fronte di stipendi sempre più magri e ultima ciliegina l'aumento pensionabile delle donne a fronte di servizi sempre più carenti. Questa è la manovra di chi fa gli interessi di pochi e disprezza donne e famiglie!
Roberta Agostini, portavoce della Conferenza delle Donne del PD, si è soffermata in particolare sulla “misura introdotta dal governo, che anticipa al 2014 l’innalzamento dell’età pensionabile delle donne che lavorano nel settore privato”, definendola come “l’ennesimo schiaffo in faccia da parte di un esecutivo al limite della misoginia”.

“Non c’è niente di più sbagliato che parificare due condizioni che pari non sono – ha notato Agostini - .Se si vuole parificare l’età pensionabile, allora si parifichino anche le retribuzioni e si offrano alle donne servizi e misure che favoriscano l’occupazione femminile e la possibilità di uno sviluppo della carriere”.

“Il governo Berlusconi ha deciso che le donne italiane lavoreranno di più per raggiungere la pensione mentre, per i tagli operati, diminuiranno i servizi. Dunque molto più lavoro e molta più fatica. E siccome il sistema non si regge senza le donne, cui è affidato, tra gli altri compiti, quello di badare a bambini, anziani, non autosufficienti, mi chiedo cosa accadrà”.Una preoccupata  Anna Finocchiaro, capogruppo del PD al Senato, afferma: “già le donne italiane lavoravano in famiglia assai più di quelle di altri Paesi europei, sono più disoccupate e più inoccupate, guadagnano meno, fanno meno carriera e avendo a disposizione in media meno servizi. Cosa si aspetta questo Berlusconi? Una straordinaria impennata del consenso femminile al governo o uno strepitoso boom demografico?”

(Per leggere di più http://beta.partitodemocratico.it/doc/216081/manovra-il-pd-vota-no-perch-spinge-litalia-nel-baratro.htm ).