Giovedì sera i lavoratori dell’Amministrazione Parco hanno prima volantinato all’ingresso del Consiglio Comunale e poi incontrato i Capigruppo.
Motivo della loro grande preoccupazione? Il futuro incerto, nel quale si prefigura un passaggio dal Comune di Monza al Consorzio Parco e Villa reale.
Infatti da più di due anni, da quando è stato costituito il Consorzio i lavoratori lavorano in compagnia di questa incertezza senza che Sindaco e giunta li abbia tenuti informati sulle intenzione dell’Amministrazione Comunale.
Come è a tutti noto, questi lavoratori rappresentano davvero il patrimonio primo e ultimo del lavoro e dell’amore per il nostro Parco e le ultime vicende su Villa e Consorzio hanno aumentato in loro la preoccupazione di un passaggio ad un ente che finora si è dimostrato inesistente e non credibile.
Grazie anche al forcing del nostro Gruppo (interpellanza Montalbano) il Sindaco riceverà la delegazione dei lavoratori e il sindacato settimana prossima, sperando che al “tutto va ben” del Mariani pensiero facciano seguito fatti ed azioni certe e concrete che permettano a lavoratori e cittadini di lasciare il parco in buone mani