Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Berlusconi_Dimettiti_1Sabato 22 Gennaio a Monza è iniziata la raccolta firme lanciata dal segretario Bersani "Berlusconi dimettiti". Un piccolo record se si pensa che il materiale per i gazebo è arrivato solo nella notte di venerdì. In totale sono state raccolte 430 firme alle quali si aggiungeranno quelle che verranno raccolte nelle prossime settimane: obiettivo 10 milioni di firme in tutta Italia.

L'indignazione dei passanti stufi della presunzione e della megalomania del Presidente del consiglio dimostra che l'appello di Bersani ha colpito nel segno.

Tra colori che si sono fermati al gazebo una signora con doppia cittadinanza italiana-francese che, sebbene sia una elettrice di Sarkozy, quando viaggia all'estero utilizza il passaporto francese perchè si vergogna di passare per italiana a causa di Berlusconi. Molti i simpatizzanti che ci chiedevano il numero di firme raccolte, se riusciremo a raggiungere l'obiettivo prefissato, se la petizione servirà a far cadere il governo e che ci hanno ringraziato per il lavoro che stavamo facendo nonostante la giornata molto freddo.

La raccolta firme proseguirà nelle prossime settimane in centro a Monza (normalmente al sabato) e nei quartieri durante le iniziative organizzate dai circoli del PD. Come sempre troverete tutti gli appuntamenti e le iniziative segnalati su www.pdmonza.org.

Ricordiamo anche l'iniziativa delle donne della Segreteria del PD "Presidente, liberi l'Italia da questo imbarazzo", petizione online che è possibile sottoscrivere sul sito del PD.