Approvato oggi in Commissionebilancio il Prs (piano regionale di sviluppo) di RegioneLombardia, prima del definitivo passaggio che avverrà martedì nella seduta di consiglio regionale.
Nel corso della discussione è stato approvato l'emendamento presentato dal consigliereregionale della Lega Nord, Massimiliano Romeo e che inseriscenel Prs "il potenziamento del nodo ferroviario di Monza, inclusala realizzazione della nuova fermata ferroviaria Monza-Est".
E' solo una primo passo in avanti (mancano ancora i fondi) per realizzare la tanto auspicata fermata FS di Via Einsten-Libertà che ricoprirebbe una rilevanza notevole perla mobilità sostenibile, incentivando l'aumento dell'utenzaferroviaria e decongestionando il traffico verso le abitualidirettrici.
E' curioso e positivo che una delle scelta della precedente Giunta faglia e una battaglia da sempre del Pd in Consiglio Comunale e in Circoscrizione torvi finalmente il sostegno anche da parte di chi come la lega (insieme al Pdl) ha da sempre (compresa la campagna elettorale) osteggiato e ostacolo tale scelta.Adesso aspettiamo che la regione passi dai fatti amministrativi a quelli economici
Report