Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Da qualche giorno i molti lavoratori del Centro di Monza (commesse, baristi, esercenti etc.) si sono trovati una bella sorpresa. I parcheggi delle più importanti via della "cerchia" (Azzone Visconti, Regina Margherita, Boschetti, Petrarca etc. ) sono diventati blu, cioè parcheggi a pagamento.
Insomma un affare per il Comune e per il TpM con un previsto 40% in più di entrate e una imprevista e dolorosa "nuova tassa" per chi opera in centro. Infatti per chi volesse fare una convenzione con gli autosilo bisognerà pagare 260 euro al mese, un piccolo mutuo.
Come al solito la motivazione del Comune è molto ipocrita (agevolare la sosta a rotazione), poco coinvolgente (mancata informazione dei diretti interessati) e soprattutto con questo intervento si tenta di tappare buchi di cassa, senza mettere mano in maniera strutturale al problema dei parcheggi con il piano urbano del traffico, per il quale dopo il mitico Assessore Romeo anche quello nuovo Villa il disco si è rotto: non pervenuto.
Il Pd in aula con un suo intervento di Scanagatti e una interpellanza (www.gruppopdmonza.it) ha denunciato il fatto, chiesto conto e informazioni e soprattutto sollecitato un blocco dello sbagliato intervento.

1800 Caratteri rimanenti