Ma questa volta "da lassù" si è stati magnanimi nei confronti del Pd e la festa è partita alle 19 come previsto.
All'inizio in sordina e quasi timidamente e poi man mano invece pubblico e iniziative hanno risposto all'aspettativa di una prima serata di rodaggio della festa.
Il cuore della serata era l'annunciata presenza di Virginio Brivio, il nuovo Sindaco di Lecco "star" per noi monzesi in ricerca di buoni esempi vincenti per il nostro futuro elettorale del 2012.
Brivio non ha mancato le attese e con una linguaggio pacato ma determinato ha raccontato la sua esperienza elettorale da "perdente predestinato" rispetto alla forza d'urto di Lega e PdL dello scontato vincitore Castelli ex ministro di cotanta repubblica.
La ricetta della vittoria lecchese in buona sostanza è stata caratterizzata da una campagna elettorale, soprattutto all'inizio poco targata dal Pd (lo slogan era lecco nel cuore), molto dentro i quartieri e nella relazione con associazioni e parrocchie, decisamente concreta sui problemi e aperta ad interlocutori anche distanti dal centrosinistra (comunione e liberazione in primis).
Le difficoltà interne all'alleanza del centrodestra e l'entusiasmo di Brivio e della sua squadra hanno fatto il resto, cioè una vittoria a sorpresa.
Molto pubblico e interesse (fino a mezzanotte...) e molta materia sulla quale riflettere per la costruzione del nostro progetto Monza 2012 riproposto in serata dal nostro Segretario Marco Sala
Report