Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

In solidarietà con gli operai sul tetto. "I dirigenti dell'azienda Carlo Colombo di Agrate mantengano gli impegni assunti con quei lavoratori a cui avevano garantito la ricollocazione e il prepensionamento. 

È inaccettabile che gli operai debbano salire sui tetti delle fabbriche per ottenere quanto pattuito o ciò che spetta loro di diritto. La provincia faccia il possibile per sostenere le giuste rivendicazioni di chi sta protestando".

Lo dichiarano alcuni esponenti del PD brianzolo che domani alle 18.30 (venerdì 18 giugno ndr) torneranno davanti ai cancelli dell'azienda in segno di solidarietà con i lavoratori che da ieri sera sono accampati sul tetto della Carlo Colombo. Saranno presenti i parlamentari PD Emanuela Baio e Alessia Mosca, il consigliere regionale Enrico Brambilla e i consiglieri provinciali di Monza Adriano Poletti, Vittorio Pozzati e Mimmo Guerriero.

I consiglieri provinciali, che con la Federazione provinciale del PD stanno dando supporto logistico alla protesta sostenuta dal sindacato, si sono recati sul posto anche oggi e ieri sera, immediatamente dopo aver appreso la notizia che alcuni lavoratori erano saliti sul tetto dell'azienda dopo il nulla di fatto emerso dall'incontro tra le parti in provincia. Un altro incontro per sbloccare la situazione è previsto per lunedì prossimo, sempre in provincia di Monza.

1800 Caratteri rimanenti