Sara Valmaggi entra nella polemica tra Penati e l'assessore Rossoni in materia di scuole private, contributi pubblici e bambini disabili, sostenendo fortemente la proposta di un ente di controllo per verificare che non ci sia alcuna discriminazione e che le scuole paritarie accolgano i portatori di handicap così come fanno le scuole pubbliche.
"Se l'assessore all'Istruzione Rossoni è così sicuro che tutte le scuole private accolgano i bambini disabili accetti la sfida di Penati e sostenga l'istituzione di un'agenzia di controllo esterno alla Regione".
Così Sara Valmaggi ha replicato alla nota diffusa dall'assessore Rossoni che riferiva sui numeri dei disabili nelle scuole paritarie della Lombardia.
"Un controllo è necessario - ha aggiunto Valmaggi - perché le scuole paritarie ricevono contributi pubblici e beneficiano indirettamente anche dei buoni scuola regionali, pertanto sono tenute a svolgere pienamente la loro funzione pubblica e ad accettare senza indugio, come fanno le scuole pubbliche, le iscrizioni di bambini disabili o stranieri".
Disabili nelle scuole, ci vuole agenzia di controllo
- Scritto da PD Monza
- Categoria: Attualità
Report