Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

buonarrotti schoolCon l’anno scolastico che volge al termine anche i progetti nelle scuole, finanziati con i fondi del Bilancio Partecipativo, sono giunti a una conclusione. Le scuole primarie Buonarroti e Manzoni, entrambe appartenenti all’Istituto comprensivo di via Foscolo, sono state capaci di sfruttare le opportunità del Bilancio Partecipativo per mantenere alta l’offerta formativa per i nostri figli.

I piccoli della scuola Buonarroti sono i destinatari di “Buonarroti school” un progetto che prevede 10 ore di corso d’inglese con insegnante madrelingua. Ognuna delle 11 classi della scuola ha beneficiato del corso, per un totale di 110 ore con un costo di 2500€. Si tratta di un progetto tanto semplice quanto lodevole dato che la conoscenza della lingua inglese è imprescindibile.

Ai bambini della scuola Manzoni è data invece l’opportunità di provare a sfogare le proprie energie con la recitazione. Dopo aver svolto un corso di recitazione, che mira a sviluppare la loro teatralità interna, i giovani attori si esibiranno il prossimo 6 giugno al Teatro Manzoni con uno spettacolo intitolato “C’erano una volta Romeo & Giulietta” il tutto a cura dell’Associazione culturale Teatrando. Un progetto anch’esso aperto a tutti i bambini della scuola, che si propone di diventare permanente, che ha ricevuto un finanziamento di 5000€.

Ancora una volta le scuole hanno dato prova di saper abilmente intercettare le possibilità messe in campo dall’Amministrazione Comunale per arricchire gli alunni con proposte più divertenti di una classica ora di lezione.

1800 Caratteri rimanenti