Con una convocazione diramata in data 4 giugno, il Presidente dell’Assemblea del PD di Monza Fabio Maggioni ha comunicato ai componenti dell’Assemblea Cittadina del Partito Democratico la convocazione della stessa per mercoledì 10 giugno, alle ore 21,00 presso la sede di via Arosio e, successivamente, sempre presso la sede di Via Arosio, per il 26 giugno p.v., sempre alle ore 21.
I punti all’ordine del giorno della prima assemblea sono la nomina del comitato dei Garanti del partito monzese e la disamina della situazione politica nazionale e dei risultati delle elezioni amministrative.
Nella convocazione è stato reso noto che, alla data della stessa, sono pervenute alla Segreteria cittadina le disponibilità, per il ruolo di garante, di quattro iscritti - Stefani Bellumore, Zelindo Giannoni, Giorgio Radaelli, Stefano Spadari – anche se altri candidati potranno aggiungersi fino alla data dell’assemblea.
Il comitato dei garanti è un organo che deve essere necessariamente composto da un numero dispari di membri e pertanto, in caso di numero pari di candidature, l’Assemblea procederà ad una votazione per individuare i tre componenti dell’organo di garanzia.
Chi volesse approfondire il tema del ruolo e della funzione dei garanti può consultare l’estratto degli statuti del partito ed il regolamento della commissione di garanzia nazionale collegati ai link.
La seconda assemblea, convocata per il 26 giugno, ore 21, avrà, come punti all’ordine del giorno le Unioni civili e la situazione politica locale.
Report