Un primo passo verso l'uguaglianza. È da realizzare venerdì 22 maggio, a Monza, quando dalle ore 18 presso la Sala “D” dell'Urban Center di via Turati andrà in scena la discussione “Unioni civili: primo passo verso l'uguaglianza?”.
A partecipare a questa iniziativa, tra gli altri, la senatrice Monica Cirinnà, relatrice del Ddl sulle unioni civili in Commissione Giustizia, che illustrerà nel dettaglio le caratteristiche del disegno di legge. Non solo, accanto a lei: Roberto Scanagatti, Sindaco di Monza e Presidente ANCI Lombardia; Aurelio Mancuso, Presidente Equality Italia; Pietro Giovanni Cicardi, Sindaco di Triuggio; Michele Albiani, Responsabile diritti civili GD Lombardia; Viviana Bruno, Presidente Meladailabrianza; Lorenzo Masili, I sentinelli di Milano; Pietro Virtuani, Segretario PD Monza Brianza. Introduce e modera l'incontro il “nostro” Alessandro Panigada, Responsabile diritti civili Pd Monza Brianza.
Sono passati 25 anni da quando l'Organizzazione Mondiale della Sanità rimuoveva per sempre l'omosessualità dall'elenco delle malattie mentali. Passi in avanti? Molti. Innanzitutto in alcuni Stati del mondo. Ma ancora non è abbastanza, soprattutto in Italia.
Report