Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

ora legaleNovaluna, insieme alle associazioni Minerva di Concorezzo, Libera e Antes, ha organizzato un interessante ciclo di tre incontri, sul tema della legalità, dal titolo “Ora legale”. La prima conferenza si svolgerà a Monza, Giovedì 22 gennaio, alle 21, presso la sala E del Binario 7, col titolo “Qualunque cosa succeda”: protagonista della serata Giorgio Ambrosoli che parlerà della figura del padre, Umberto Ambrosoli, assassinato l'11 luglio 1979 da un sicario ingaggiato dal banchiere siciliano Michele Sindona, sulle cui attività Ambrosoli stava indagando nella sua qualità commissario liquidatore della Banca Privata Italiana dello stesso Sindona.

A questo primo incontro ne faranno seguito altri due, il primo Lunedì 2 febbraio, alle 21, presso la Biblioteca di via Ferrario 51, ad Agrate Brianza, dal titolo “Le nostre carceri. Fra disumanità, punizione e riabilitazione del condannato” con relatore Mauro Palma, presidente del Consiglio europeo per la cooperazione nell'esecuzione penale.

Infine Mercoledì 26 febbraio, alle 21, presso il Centro Civico di Concorezzo, in piazza Falcone e Borsellino, si terrà il terzo e ultimo incontro dal titolo “Per un manifesto dell’antimafia Il problema delle mafie: un focus sul Nord Italia” con l’intervento di Nando Dalla Chiesa, figlio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa ucciso dalla mafia a Palermo nel 1982.

 

1800 Caratteri rimanenti