Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

alessia MoscaPubblichiamo la lettera che Alessia Mosca, neoeletta deputata al Parlamento europeo con 181.437 preferenze nel collegio Italia Nord-Ovest, ha scritto agli elettori per ringraziarli del loro sostegno e del loro voto, assicurando che, anche da Bruxelles,  manterrà quello stretto rapporto con il territorio che ha da sempre caratterizzato la sua azione politica. Buon lavoro, cara Alessia.

Come forse avrai saputo ho raggiunto l'obiettivo di essere eletta al Parlamento Europeo. Voglio ringraziare ognuna delle 181.437 persone la cui fiducia mi impegno a meritare in ogni mio prossimo giorno di lavoro a Bruxelles.

Un risultato straordinario per una campagna che, anche con il tuo contributo, è stata sempre segnata dall'attenzione ai contenuti e dall'approfondimentodei temi riguardanti il lavoro, il territorio, le professioni, il mondo produttivo, le amministrazioni locali. Il consenso ottenuto mi assegna la grande responsabilità di fare parte della squadra che porterà nei prossimi 5 anni, in particolare nel semestre europeo, il nord dell'Italia a riconquistare il suo ruolo tra le regioni modello di sviluppo economico e di qualità della vita.

Sono orgogliosa oggi di rappresentare quella parte del paese che su questi temi cerca soluzioni fattive e che crede nella possibilità di costruire con credibilità e autorevolezza un’Europa a misura di Italia. Mi impegno, soprattutto, a far sentire la voce dei tanti che chiedono un'Europa più praticabile e giusta, facendo da ponte con loro perché ogni cittadino, ogni amministratore, ogni imprenditore possa usarne le risorse e le opportunità nel modo più utile.

A partire da giugno risiederò per lo più a Bruxelles, affinché la mia presenza e la mia attività al Parlamento europeo siano davvero efficaci, ma vorrei continuare il mio dialogo con te per costruire insieme gli strumenti con cui poter avvicinare e 'praticare' l'Unione europea. L'Italia - le imprese, i Comuni, i cittadini - hanno tanto bisogno di Europa e voglio essere il ponte che aiuta e sostiene questo dialogo.

Credo profondamente in un'Europa dei cittadini e non dei tecnici o degli addetti ai lavori, e il mio primo obiettivo è diventare io stessa collegamento con il territorio. Per questo, insieme alla mia squadra sto progettando un canale di comunicazione aperto e costante con tutti voi. Ti manderò presto, se lo desideri, notizie di questo progetto.

Intanto, ancora il mio grazie e un arrivederci a presto.

 

1800 Caratteri rimanenti