E’ Paolo Pilotto il candidato monzese che ci auguriamo, anche con il nostro aiuto, potrà rappresentare anche Monza e la Brianza in Regione Lombardia.
Paolo sta facendo la campagna elettorale alla “sua maniera”: incontrando piccoli gruppi di cittadini e famiglie…confrontandosi con Circoli del Pd e associazioni…macinando kilometri per battere tutta la Brianza, sostando ad ascoltare gli elettori nei gazebo e nei mercati rionali.
Quando si è presentato nella Assemblea cittadina ha battuto il tasto sullo “stile Pd” (il suo stile), fatto di: sobrietà, serietà,competenze,ascolto.
Non gli piace il clima di sfiducia che si è creato nel Paese intorno ai temi della politica e del servizio pubblico, come se non ci fosse più spazio per la normalità, per rapporti leali tra i cittadini, per il rispetto delle regole e dei ruoli.
Non gli piace la politica contro, come se non fosse consentito pensare che persone di “parti” anche diverse possono confrontarsi sul bene possibile, sulla normalità dell’impegno quotidiano, sulla opportunità di cercare un benessere comune e non egoistico.
Non gli piace la politica degli “affari miei”, degli interventi mirati solo alla tutela di una sola parte o città o territorio, delle regole valide per tutti ma non per chi è “più amico” e “più vicino” o, peggio ancora, del disprezzo delle leggi, delle regole di convivenza e degli altri.
Si riconosce invece nella coalizione che sta lavorando intorno alla figura di Umberto Ambrosoli, persona nota per la sua serietà professionale, per la dedizione personale e l’attenzione ai temi della legalità e dell’efficienza amministrativa.
Sotto la sua guida, afferma Pilotto sarà veramente possibile occuparsi di impresa e lavoro, per i giovani e per chi non ce l’ha, di università scuola e formazione, di casa salute e sanità, di ambiente trasporti e territorio, facendo attenzione alla spesa e alla efficienza amministrativa.
Tiene molto a sentirsi parte di una squadra anche in questa competizione elettorale (con gli altri 6 candidati Pd della Brianza) e mette a fuoco la relazione tra la sua esperienza politica (competenza) e i temi che gli stanno a cuore e per i quali è in grado di dare un grosso contributo.
In Provincia si è occupato in particolare di scuola, formazione e lavoro, sport turismo e cultura e ha curato la redazione di Statuto e Regolamenti.
Si occupa in particolare di scuola e formazione, di organizzazione e efficienza della Pubblica Amministrazione, di innovazione degli strumenti di informazione e di erogazione dei servizi, della scrittura delle regole e del controllo del loro rispetto.
Intende lavorare per il territorio di Monza e Brianza, senza campanilismi e senza dimenticanze. Perché le nostre scuole e i nostri ospedali, le nostre famiglie e le nostre imprese, le nostre strade e il nostro territorio abbiano servizi buoni e non subiscano degrado e ritardi.
La sua è una sfida personale e politica difficile ma che intende “vincere” per metterla al servizio della sua città, della Brianza e del Partito Democratico.
In Regione (a differenza di Camera e Senato) l’elettore potrà scrivere a fianco del simbolo la propria preferenza scrivendo Paolo Pilotto, un candidato monzese per la Regione Lombardia
E’ quello che gli auguriamo, è quello che ci auguriamo
--------------------------------
- @p_pilotto -
Paolo Pilotto, 52 anni, consigliere Provinciale di Monza e della Brianza, è sposato, ha due figli e vive a Monza. E’ insegnante di Liceo.
Ha collaborato con quotidiani e riviste sui temi dell’istruzione ed è stato impegnato in associazioni a carattere culturale e educativo.
E’ stato Consigliere Comunale e Assessore a Monza. Da Assessore si è occupato di Istruzione e Biblioteche, Statistica e Sistemi Informativi, Organizzazione e Personale.
Report