Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

pd-presentaz-31marzo12_1Nella prima mattinata di Luned,ì è stata presentata la Lista del Pd, con 450 firme “vere” e con il grande lavoro di Fabio Maggioni, che come sempre ha supportato con grande volontà e professionalità il Pd, in questa difficile materia di regole e burocrazia.

La lista “in bici”  si è presentata Sabato  alla stampa e alla città.

Punto di partenza la nostra sede di Via Arosio, presenti “i capitani”: Roberto Scanagatti candidato Sindaco e Marco Sala Segretario e Capolista con un folto gruppo dei candidati, prepararti e pronti alla partenza della campagna elettorale.

“Capitan Sala” ha spiegato alla stampa le caratteristiche della lista.

Una lista delle “pari opportunità” che vede in 15 donne, una disponibilità reale e non nominale pronta ad assumersi responsabilità e protagonismo al femminile..

Sala ha citato per tutte, la coraggiosa candidatura di Tahany detta Titti: donna, araba, di religione musulmana, impegnata nella Caritas, una candidatura nata per dare voce e cittadinanza a migranti e nuovi cittadini.

pd-presentaz-31marzo12_2Una lista di profondo rinnovamento. L’età media è di 45 anni e una parte significativa è proprio quella giovanile, un investimento sul futuro. Il più giovane Tommaso Cereda, scout, solo 21 anni che ha avuto il merito di mettere insieme un gruppo di giovanissimi del Pd a Monza e Villasanta..

Una lista di esperienza di continuità amministrativa. Sala ha ringraziato tutti i 9 componenti dell’attuale Gruppo Consigliare che così ben ha operato in questi anni e tre di loro (Bubba,Marrazzo,Longoni), garantiranno con altre presenti nella lista , quell’esperienza necessaria a così tanta genete nuova di poter far bene in Consiglio.

Così come la presenza dello stesso Longoni e della Paciello, c’è la naturale continuazione della bella esperienza delle primarie, nelle quali con Roberto si è fatto un insolito  “tris” Pd.

Una lista dei diversi mondi professionali: avvocati, educatori, operatori della sanità, imprenditori etc., permetteranno di mettere a frutto, quelle competenze necessarie ad affondare i complessi problemi amministrativi che si troveranno a gestire.

Infine Marco Sala ha motivato il perché ha dato la sua disponibilità di fare da capolista.

Una scelta tesa ad affermare, nella forma e nella sostanza , che la lista è una squadra, che lo vuole essere durante e dopo la campagna elettorale e che va intesa come promozione e sostegno della lista del Pd e del Candidato Sindaco.

pd-presentaz-31marzo12A quest’ultima riflessione di Marco, un soddisfatto Roberto Scanagatti ha voluto agganciars,i nel affermare quanto sia importante questa presenza di Sala come capolista: in quanto imprenditore che ha deciso di prestare servizio al Pd e alla città e in quanto Segretario di una lista, che Roberto ha definito “bella, nuova e importante”, soprattutto utile al perseguimento dell’obiettivo principale: tornare a governare la città di Monza.

Da Via Arosio i candidati e tifosi Pd presenti, hanno pedalato imbandierati per il centro città, fino a raggiungere la scalinata del palazzo comunale di piazza Trento Trieste per la festosa foto di gruppo. Il palazzo comunale un palazzo simbolico per  un desiderio da realizzare.

1800 Caratteri rimanenti