Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

isa-monzaDopo l’inagibilità della aule dell’Isa in Villa Reale…dopo una estate di mobilitazione di studenti e comitato genitori…dopo una estate di mancate risposte…la soluzione provvisoria (?) è stata trovata.

Infatti la Provincia MB e il Comune di Monza hanno trovato la disponibilità della Parrocchia di S.Gerardo di ospitare nel loro Oratorio (una ex scuola) gli studenti  a partire dell’inizio scolastico.

Scartate soluzioni impossibili (Lissone) o auspicate (S.Fedele) questa sembra la soluzione provvisoria “meno peggio” e che permette almeno la ripresa dell’anno scolastico.

Per una soluzione definitiva, si prospettano tempi lunghi e un grande lavoro amministrativo e politico e mentre l’auspicato ritorno in Villa Reale ,richiesto pressoché da tutti i soggetti interessati ,appare molto improbabile. Non è chiaro peròi dove in futuro l’Isa troverà finalmente “pace ed agibilità” per affermare il proprio diritto alla studio.
In ogni caso il nostro Consigliere Provinciale Paolo Pilotto, ha richiesto alla Provincia di definire una convenzione con il Comune di Monza affinché possa avviare i lavori di recupero dell’edificio ex Borsa in Villa reale

1800 Caratteri rimanenti