Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

anzianiE' di un milione di euro tondo, il taglio "lineare" della finanziaria di Tremonti e di conseguenza di quello di Formigoni. A subirne il drammatico effetto, non sono solo famiglie e cittadini colpiti dalla crisi, che continuano a non avere aiuti e supporti.
A pagarne il salato prezzo sociale sono soprattutto le fasce più deboli della popolazione. Azzerato il Fondo regionale per le persone "non autosufficienti", ridotto dell'80% il "fondo affitti", addirittura a rischio la possibilità di ricovero dei minori nella comunità protette.
L'Assessore Maffè, che si è fatto promotore con Anci della protesta di Sindaci e Assessori (ma contro chi se non se stesso?), già preannuncia "sacrifici" per famiglie e cittadini monzesi. Per tentare di coprire "il buco", in previsione aumento delle tariffe mense, dei servizi pubblici e dei trasporti. Ma questo non doveva essere il Governo e il Comune delle meno tasse per tutti?. Basta cambiare una parola per svelare la realtà. "meno servizi per tutti"!.
Il Pd monzese e il Forum servizi alla persona, ha predisposto una analisi della situazione e delle proposte che verranno presentate nei prossimi giorni alla stampa e alla città.

1800 Caratteri rimanenti