Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

I candidati alla Segreteria cittadina del Partito Democratico sono Villy DelucaAntonio Zaccagnino e Valerio Imperatori. La votazione avverrà il 1 ottobre 2023 durante l'election day quando gli iscritti al Partito Democratico voteranno i nuovi segretari regionale, provinciale, cittadino e di circolo. 

 

 

Villy Deluca

Nato a Milano il 05/03/1967. Ho 56 anni, sono sposato con due figlie di 16 e 18 anni.

Ho vissuto nella periferia nord di Milano dove da adolescente ho iniziato ad avvicinarmi alle problematiche del degrado urbano e delle marginalità.

Sono laureato in architettura ed ho conseguito un executive master in valorizzazione e gestione del patrimonio pubblico immobiliare.

Durante gli studi e per qualche anno successivo ho collaborato con diversi studi di ingegneria e di Architettura.
Ho collaborato con il dipartimento di progettazione architettonica distaccamento di Lecco sulla storia urbanistica di Lecco.

Mi sono iscritto ai democratici di sinistra alla sezione Gianni Citterio di Milano, dove mi sono occupato di tematiche legate all' urbanistica ed al territorio.
Mi sono iscritto nel PDS nel 1991 sostenendo fortemente il progetto dell' Ulivo come forza politica che unisse tutti i soggetti progressisti, comunisti, socialisti, cristianodemocratici.

Nel 2000 mi sono trasferito a Monza dove contemporaneamente all' attivismo partitico ho aderito a Legambiente dove ho fatto parte del direttivo, ed impegnato in diverse iniziative come la proposta dei cittadini europei contro ii consumo di suolo Peope4Soil.

Ho fatto parte del consiglio di lstituto del ICS Don Milani.
Oltre Legambiente sono anche iscritto all' ANPI ad Emergency, Libera, ARCI e CGIL e aderisco alla Fondazione Perugia­Assisi Marcia per la pace.

Aderisco ad un gruppo di studio, analisi e ricerca, come volontario sulle migrazioni interne metromontagna Miclimi nell'ambito del progetto europeo sull' adattamento climatico Euclipa.

Ho fatto parte della Rappresentanza sindacale unitaria in Citta Metropolitana di Milano dove lavoro dal 1996 (Provincia di Milano).

Come dipendente deIla Provincia di Milano poi Citta Metropolitana di Milano mi sono occupato di TPL, Espropri, Edilizia Scolastica e Protezione Civile. Sono stato responsabile della Protezione Civile per 4 anni (110 Organizzazioni di Volontariato per 1500 volontari circa).

Nel 2010 circa Ho costituito con altri cittadini il comitato per la salvaguardia dell'ospedale vecchio di Monza che fa parte del coordinamento dei comitati di Monza.

Dal 2016 fino al 2018 sono stato coordinatore della Consulta di Monza San Carlo San Giuseppe dove ho promosso con la consulta un patto di collaborazione Bipart per la realizzazione di un orto collaborativo sensoriale, sinergico, Bogo27.

Con Legambiente ho partecipato ad un corso di formazione sulla vitae pensiero di Alexander Langer.

Attualmente sono consigliere comunale.

Sono membro del CDA della Cooperativa Edificatrice Cattaneo.

Tra le attività formative di tipo politico ho partecipato alle iniziative di formazione politica della casa della cultura di Milano e della Fondazione Feltrinelli.

Candidati all'Assemblea Cittadina
Leggi la sua mozione

 

 

 

 

Antonio ZaccagninoAntonio Zaccagnino

Antonio Zaccagnino è nato 65 anni fa a Sala Consilina (SA), è vissuto a Potenza durante la sua giovinezza e si è traferito poi a Monza dove si è sposato e risiede dal 1990, è padre di due figli.

Laureato in Ingegneria chimica con lode, ha operato come Dirigente e poi Direttore Risorse Umane in aziende e gruppi industriali multinazionali italiani e stranieri. Nell’ ordine WESTINGHOUSE, ANSALDO, SANDVIK e ALFA LAVAL. Nelle ultime due aziende di matrice svedese ha svolto il ruolo di Direttore Risorse Umane Italia, fino ad assumere un ruolo di responsabilità globale nella capogruppo Alfa Laval in Svezia. In pensione dal gennaio 2023.

Ha coperto tutte le aree e le competenze richieste dal ruolo nei settori della ricerca e dello sviluppo del personale, delle relazioni sindacali, dei sistemi retributivi e della legislazione del lavoro.

Ha sviluppato attività sociali e politiche nei gruppi regionali della Federazione Cattolica Universitaria Italiana (FUCI), in gruppi di lavoro a livello ministeriale, in associazioni industriali e professionali.

Iscritto al Partito Democratico Circolo 1 Monza dal 2015, trova i suoi riferimenti politici nelle correnti socio-politiche dei cristiano-sociali italiani e più in generale nel socialismo liberale, democratico e popolare. Appassionato lettore di filosofia,storia, cultura cristiana e politica, nonché di management e sviluppo risorse umane, crede nella forza della logica e delle relazioni interpersonali, nella competenza e nella vita come impegno personale.

Candidati all'Assemblea Cittadina
Leggi la sua mozione
Email: antoniozaccagnino@gmail.com


 

  

  

 

Valerio ImperatoriValerio Imperatori

Valerio Imperatori nato a Monza il 28 aprile 1959, giornalista professionista, studi Filosofia Università Statale di Milano, con particolare riferimento alle correnti filosofiche viennesi nel primo ventennio del secolo scorso.

Inviato per la testata Bell’Italia edita di Giorgio Mondadori, Direttore Responsabile GenteViaggi Rusconi Editore; ideatore della rivista; ideatore del periodico Partiamo Universo Editore.
Con Nando Dalla Chiesa ho editato Società Civile Monza. Ho collaborato con il Fatto Quotidiano
Oggi Direttore Editoriale della rivista .PA(InnovazionePA), periodico dedicato alla Pubblica Amministrazione e ai processi di innovazione tecnologica nella PA; ho realizzato interviste di copertina a Piero Angela, Elly Schlein (quando era assessore Emilia Romagna), Carlo Cottarelli, Enrico Giovannini all’epoca Ministro Trasporti e Infrastrutture mobilità sostenibile Governo Draghi, Giorgio Gori sindaco di Bergamo, Andrea Crisanti microbiologo e oggi senatore,

Paola Pisano Ministro dell’innovazione tecnologica nel governo Conte II; Massimiliano Fedriga, Governatore Friuli Venezia Giulia, Antonella Viola biologa e divulgatrice scientifica, tanto per citarne alcune.

Per 11 anni responsabile delle soluzioni Smarter Cities di IBM Italia. Progetti per tantissime città italiane sulla sicurezza fisica e cibernetica, sulle soluzioni Control Room, Mobilità, digitalizzazione processi Pubblica Amministrazione, Smart Light, progetti marketing territoriale, emersione censimento e promozione delle emergenze culturali e monumentali, Intelligenza Artificiale, risparmio energetico, soluzione per ridurre dispersione acqua e dissesto idrogeologico, agricoltura di precisione. Ho lavorato per questi con le amministrazioni dei Comuni di Parma, Salerno, Venezia, Firenze, Pordenone, Matera, Pisa, Torino, Rieti, tra i capoluoghi di provincia.

Ho progettato dal 2020 al 2023 eventi sulla Nuova Mobilità Urbana:
https://www.soiel.it/eventi/urban-mobility-conference-2023-rivivi-evento-bergamo/
https://www.soiel.it/eventi/urban-mobility-conference-web-edition/
https://www.soiel.it/eventi/urban-mobility-web-conference-2022/
https://www.soiel.it/eventi/urban-mobility-AaS/

 e sui temi della Sanità Digitale:

Impegnato nel movimento per la pace degli ’80 e ’90 lavorando con Luciana Castellina e Paolo Gentiloni; primo segretario del PDS di Monza (oltre 600 iscritti e 10 sezioni); impegnato nella costruzione dell’Ulivo di Monza; Iscritto per qualche anno al PD di Roma circolo Monteverde oggi iscritto al circolo 1 PD di Monza.

Candidati all'Assemblea Cittadina
Leggi la sua mozione