Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

pettinano-le-bambole"Il Consiglio provinciale perde tempo sul test antidroga mentre i lavoratori Phonemedia attendono interventi della Provincia", consigliere del Pd pettina una bambola per protesta.

"Il consiglio provinciale pettina le bambole perdendo tempo sull'inutile mozione del centrodestra che chiede che tutti i consiglieri provinciali facciano, a spese della provincia, il test antidroga, mentre fuori dal consiglio i lavoratori di Phonemedia attendono risposte dalla Provincia stessa, ad esempio sul prestito d'onore che già la provincia di Vercelli ha concesso ai lavoratori dello stesso gruppo".

Lo ha detto Domenico Guerriero, consigliere provinciale del Pd di Monza, davanti ai fotografi mentre pettinava una bambola in segno di protesta contro la perdita di tempo legata alla discussione della mozione del centrodestra sul test antidroga. La mozione è stata votata con 23 voti a favore e 2 astenuti. Il Pd ha abbandonato l'aula.  I consiglieri dei democratici Maria Fiorito e Adriano Poletti, prima di abbandonare l'aula e sempre in polemica con la mozione, hanno annunciato che gli esponenti del Pd doneranno il sangue all'Avis.

"Abbiamo perso tempo per due sedute - ha aggiunto il capogruppo del Pd Gigi Ponti - su una mozione resa inutile e inefficace dagli emendamenti della stessa maggioranza, mentre avremmo potuto discutere e approvare un ordine del giorno che impegnasse la giunta Allevi a riconoscere il prestito d'onore ai 150 lavoratori Phonemedia di Monza, da ottobre senza lo stipendio e al momento senza alcun sostegno da parte delle istituzioni".

 

1800 Caratteri rimanenti