Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

{jcomments on}letteraCarissimi!

Premesso che serbo imperitura stima e gratitudine al nostro Bersani per le sue lenzuolate da ministro prodiano, permettetemi una benevola critica alla sua recente risposta a Berlusconi: quella del fuori tempo massimo, in cui non si rendeva conto che fuori tempo massimo figura proprio il nostro PD, con la sua Segreteria in testa!

Scrive che "sono state ignorate dalla maggioranza in questi due anni le proposte pragmatiche dell'opposizione"...forse non eran così chiare e forti, se la stampa, pur simpatizzante, non le conosceva, e noi della base, sempre più smarriti ed angosciati, ci chiedevamo, perchè i nostri capi ci mandassero a far proseliti senza un programma unico da proporre!

Nel documento, i "due anni" son preceduti da "Il mio partito sta lavorando ormai da un anno ad un progetto per l'Italia. Alla nostra Assemblea nazionale di venerdì e sabato se ne discuterà la prima sintesi"... fuori tempo massimo, appunto!

 

Caro Pierluigi, se avete lavorato, "vostro malgrado, in clandstinità", la colpa temo sia tutta nel PD, piagato da correnti intestine; che poi la maggioranza sia sempre stata tracotante, e prona alle esigenze del Berlusca, è sempre evidente. Ragion di più per opporre un programma su cui sfidarli!

 

Ora, finalmente, abbiamo potuto leggere le "41 norme" che paion molto solide, se pur perfettibili: speremm...