gazebo-pd-4-2Sabato 20 Ottobre, per il Gruppo Consiliare del Partito Democratico, è stata una giornata all’insegna della partecipazione e dell’incontro con la cittadinanza monzese.

Si è cominciato alle 9.30, nel cuore della nostra città, ovvero in Piazza Arengario, con un Gazebo pieno di volantini utili ad informare l’opinione pubblica monzese circa alcune questioni amministrative un po’ “spinose”, ma utili per la città, che con tanto coraggio, la giunta Scanagatti e la maggioranza che lo sostiene stanno affrontando.

Ciò che tiene banco nel dibattito politico – amministrativo di Monza sono sicuramente la situazione economica e l’urbanistica, in particolare il Piano Integrato di Intervento Esselunga, che sarà oggetto di discussione dei prossimi consigli comunali.

L’approvazione della delibera relativa agli equilibri di bilancio ha permesso all’amministrazione monzese di avere un quadro puntuale e completo delle risorse che servono al comune per non sforare il patto di stabilità e la loro provenienza (alienazioni, oneri di urbanizzazione, leva tributaria e fiscale).

gazebo-pd-4-3Un volantino ha riassunto tutto questo ed è stato distribuito ai cittadini che passeggiavano per il centro di Monza e che hanno dimostrato interesse rispetto le questioni amministrative.

Come è stato precedentemente accennato, l’altro argomento che sta suscitando un grande dibattito politico – amministrativo e anche giornalistico è rappresentato dal Piano Integrato di Intervento Esselunga.

L’argomento sta suscitando grande interesse, infatti i pareri che ci sono provenuti dai cittadini sono stati contrastanti (normale, quando si prende una decisione così importante), ma la cosa che ci preme sottolineare è sicuramente il fatto che il Gruppo consiliare del Partito Democratico e la Giunta di centrosinistra, Sabato 20 Ottobre hanno dimostrato di saper trovare momenti di incontro con la cittadinanza monzese.

La partecipazione è uno dei punti programmatici che ha caratterizzato il programma elettorale dell’alleanza che oggi governa la città e naturalmente del Partito Democratico, sicuramente nei prossimi mesi e per il proseguo del mandato amministrativo, troveremo altri momenti di confronto con i monzesi ma anche per accogliere: segnalazioni, suggerimenti e stimoli per governare al meglio la nostra bella Monza.

gazebo-pd-4

1800 Caratteri rimanenti