AutodromoIl prossimo weekend l’appuntamento è con la Protezione Civile. Il 10 e l’11 maggio l’Autodromo di Monza ospiterà la prima edizione di “EmerLab”, manifestazione dedicata al mondo del servizio di soccorso pubblico e della sicurezza.

In programma seminari, dimostrazioni, brevi corsi di formazione, esercitazioni ma anche momenti ludici per i più piccoli e un’area espositiva in cui saranno messi in mostra i principali mezzi di intervento. Non si tratta solo di un semplice evento, ma di una vera e propria occasione di confronto e di crescita dell’intero Sistema di Protezione Civile dove, istituzioni, professionisti del soccorso, mondo del volontariato, fornitori di beni e servizi e cittadini, saranno protagonisti.

L’iniziativa coinvolge infatti oltre a trecento volontari della Protezione Civile, decine di membri del Vigili del Fuoco e altrettanti della Croce Rossa Italiana. Manifestazione a ingresso gratuito promossa anche dal Comune di Monza, da Anci Lombardia e da Regione Lombardia. Orari: sabato dalle 9 alle 18, domenica dalle 9 alle 17. Tutte le informazioni su www.emerlab.it.

1800 Caratteri rimanenti