Pilotto Alberto 160Domenica 3 aprile si terrà la giornata di tesseramento del Partito Democratico in tutta la Lombardia, e i nostri Circoli saranno aperti per permettere agli iscritti di rinnovare l’adesione al PD. Invito anche i simpatizzanti ad aderire al partito, e coloro che negli scorsi anni, per varie ragioni, hanno deciso di non rinnovare la tessera, di ripensarci.

In questo anno e mezzo da Segretario del PD di Monza, ho incontrato molti cittadini, associazioni, movimenti, comitati, organizzazioni. Proprio da questi incontri mi sono fatto l’idea dell’ importanza per la democrazia di un paese, che esistano i partiti, come luogo strutturato ed organizzato di confronto democratico, di raccolta ed elaborazione delle idee, di formazione della classe politica, di sintesi e mediazione di posizioni differenti, di organizzazione del consenso verso provvedimenti a beneficio di tutti i cittadini.

I movimenti, le associazioni, i comitati e le stesse Liste Civiche, hanno anch’essi grande importanza per la partecipazione dei cittadini alla vita della città, ma hanno spesso il limite di concentrarsi su singoli temi con proposte parziali che a volte perdono di vista l’insieme e il bene collettivo. Un Partito, e il nostro in particolare, ha l’ambizione di riuscire a governare le città ed il paese con provvedimenti e decisioni che sappiano garantire progressivamente un miglior tenore di vita per tutti.

Come segretario del PD di Monza mi sento di dire che il nostro partito ha saputo in questi anni fare la sua parte a beneficio della città, sia fornendo dalle proprie fila validi amministratori a partire dal nostro Sindaco Roberto Scanagatti e da molti Assessori, sia sostenendo i provvedimenti della giunta con i propri numerosi Consiglieri, sia fornendo idee e nuove proposte, spesso raccolte dai cittadini tramite i nostri Circoli.

Il partito è il primo luogo in cui le idee e le soluzioni possono essere confrontate democraticamente. Questo è un anno importante: a Monza dobbiamo iniziare a mettere le basi per un secondo mandato nel 2017 alla coalizione di Centro Sinistra ben guidata da Roberto Scanagatti che, come da sondaggi indipendenti, gode di un notevole consenso tra i cittadini.

Il partito è chiamato non solo al sostegno, ma anche all’elaborazione dei programmi per il prossimo mandato per cui s’intensificheranno sia i momenti d’incontro con gli iscritti e i nostri elettori per un confronto sulle proposte, sia i momenti di presenza in città.

Le attività da fare sono molte e nel partito siamo tutti volontari, per cui più siamo, più possiamo affrontare con tempestività e competenza le varie questioni che necessitano di risposte e soluzioni. Il tuo contributo di tempo e di idee è fondamentale per il bene e lo sviluppo della nostra città e il sereno confronto democratico. Partecipare attivamente vuol dire non solo sostenere il partito, ma contribuire a costruirlo positivamente.

Partecipa, ti aspetto il 3 aprile per il Tesseramento. Di seguito puoi trovare gli orari di apertura dei vari Circoli.

Il Segretario del PD di Monza

Alberto Pilotto

Ricordo che è possibile assegnare il contributo del 2 per mille al PD nella dichiarazione dei redditi

Informazioni logistiche sui Circoli

Il 3 Aprile i Circoli saranno aperti secondo il seguente orario:

Circolo Indirizzo Orario Riferimento

1 - Viale Libertà 33, Orari: 9:30 – 13:00 Tel: 335351056

2 - Via Pompeo Mariani 6, Orari: 9:30 – 13:00 Tel: 3288448685

3 - Via S. Alessandro 3, Orari: 9:30 – 12:30 Tel: 3334673832

4 - Via Vittorio Veneto 1, Orari: 16:00 – 18:00 Tel: 335347379

5 - Viale Lombardia 210 - interno cortile ristorante Jonas, Orari: 15:00 – 19:00 Tel: 3470469546

6 (*) Via Col di Lana 30, Orari: 10:00 – 13:00 e 16:00 – 19:00 Tel: 3489315229

Per verificare il tuo Circolo di appartenenza puoi consultare il nostro sito http://pdmonza.org/pd-monza/informazioni/3807

(*) Al Circolo 6 sarà esposta anche la mostra su progettualità sostenibili su Parco e Villa reale, sviluppata dal Circolo Tematico Parco e Villa

Come assegnare il proprio 2 per mille al PD nella Dichiarazione dei redditi

All’ interno del Modello 730 – 1 basta inserire il codice del PD M20 nell’apposita casella, firmando accanto ad essa. Se non si presenta dichiarazione dei redditi, il Modello 730 - 1 può essere richiesto presso i CAF, presso altri mediatori che compilano le dichiarazione dei redditi oppure può essere stampato collegandosi al sito www.agenziaentrate.gov.it o dal sito www.pdmonza.org

Lo stesso modulo può anche essere consegnato gratuitamente in busta chiusa a qualsiasi Ufficio Postale. Se consegni il modulo agli Uffici Postali è sufficiente utilizzare una normale busta da lettere scrivendo al posto dell’indirizzo destinatario:

? “Scelta per la destinazione volontaria del due per mille dell’Irpef”

? Codice fiscale (scrivere il proprio Codice fiscale)

? Cognome e Nome in stampatello

Per ogni chiarimento puoi consultare il Segretario del tuo Circolo.

1800 Caratteri rimanenti


Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del sito. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?