Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

fagliaCarissimi,
giovedì 17 abbiamo tenuto il primo consiglio comunale senza la presenza dell'amico Michele Faglia capo gruppo del gruppo consigliare Lista Città persona.

Nella precedente seduta dopo il suo intervento di commiato abbiamo lasciato al Consigliere Appiani il compito di ringraziarlo a nome di tutta la maggioranza.


Non posso però non condividere con voi la sensazione di mancanza provata giovedì.

Michele in questi sei mesi di condivisione dell'esperienza in consiglio comunale e' stato per tutti noi consiglieri del PD nuovi a questo servizio (tranne l'amico Carmine il nostro "esperto") un punto di riferimento non tanto o solo per la memoria storica ma soprattutto per lo stile la passione la capacità di affrontare con entusiasmo e capacità' tutti gli argomenti.

Sono personalmente legato da sincera amicizia a Michele : la conoscenza famigliare,la comune esperienza nello scoutismo, l'amore per la nostra città, l'attenzione ai bisogni delle persone che ci circondano sono passioni e condivisioni comuni.

Aldilà di quest'ultima esperienza un grazie particolare a Michele va al suo impegno nei dieci anniprecedenti : da sindaco ha guidato una stagione nuova per Monza con risultati di qualità che hanno fatto fare un balzo in avanti nella vita dei suoi cittadini.
Così anche i cinque anni impegnati in c.c. all'opposizione sono stati per Michele un impegno a difesa di Monza del suo territorio del suo ambiente.
Non per nulla le sue dimissioni da Consigliere comunale arrivano dopo alcune delibere importanti come la revoca della variante al pgt, la sistemazione dell'area di via Lecco e la conseguente "gestione" dell'area di via Stucchi.

Per tutto questo un grazie sincero ,non richiesto ma indispensabile per testimoniare un modo esemplare di vivere l'esperienza politica al servizio della nostra città , e' ancora più doveroso.

Sappiamo comunque ,e non potrebbe essere diversamente, che non ci mancherà il sostegno e il contributo di Michele e quindi caro Michele non pensare che ti lasceremo " tranquillo" .

Un abbraccio forte
Marco Sala, tutti i consiglieri del PD, tutto il Pd monzese'

1800 Caratteri rimanenti


Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del sito. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?