Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

MarcoRobertoCristinaCarissimi a 8 giorni dalle primarie del centro sinistra per la scelta del candidato sindaco del centro sinistra permettetemi di esprimere a tutti il mio grazie.


E’ stato un periodo intenso dove i 7 candidati in campo e i comitati che si sono aggregati intorno ad essi hanno saputo coinvolgere i cittadini monzesi con proposte ,occasioni di confronto, dibattiti culturali e sulla vita concreta della nostra città.

Al termine di questa campagna elettorale oltre 4000 elettori del centro sinistra hanno individuato il candidato sindaco per il Centro Sinistra : Roberto Scanagatti.

Roberto è da ora il nostro candidato , il candidato della coalizione di centro sinistra che per prima si è presentata alla città e le ha offerto un occasione di partecipazione democratica.

Ora dobbiamo metterci tutti a disposizione con i valori e le proposte messe in campo e raccolte in questo periodo ,con la capacità e lo stile di chiederci cosa è bene che io faccia per il bene della città e la vittoria della nostra coalizione.

Nell’incontro di Sabato 28 al binario 7 il nostro candidato sindaco ha parlato di squadra unita  dove il capitano ( la guida) gioca con gli altri e fa giocare tutti valorizzandone le positività per arrivare alla vittoria finale.

E’ con lo stile di disponibilità da una parte e di attenzione all’inclusione dall’altra che dobbiamo costruire la nostra proposta alla città .

Sono certo che si vincerà se come ci siamo detti metteremo in campo un programma dall’identità forte che sappia parlare a tutti i cittadini monzesi non tanto individuando problematiche quando esprimendo soluzioni. E’ il programma la forza per arrivare alla vittoria e non la semplice  somma di sigle .

Per fare questo partiamo da un lavoro prezioso e dalle  elaborazioni messe in atto dal nostro Partito Democratico con il suo progetto per la città, dalle altre forze politiche , dal contributo di tanti cittadini che hanno contribuito a Progetto Monza e dalle idee e proposte uscite dal lavoro dei comitati e dei candidati sul territorio.

C’è una proposta forte di partecipazione alla costruzione del programma attraverso Cantieri che prendono l’avvio e devono valorizzare tutto il lavoro fin qui fatto ; ci sono azioni che continuano il loro percorso.

Tra questi gli incontri di auto-formazione : il prossimo si terrà il 5 Febbraio che verterà sulla formazione di base sull’amministrazione comunale utile a capire come potrebbe essere un eventuale impegno amministrativo in consiglio comunale. Il contenuto ci aiuterà a capire come è importante creare una sintonia tra l’amministrazione e l’organizzazione del Comune per raggiungere gli obiettivi del programma . Trovate in altra area del sito del PD come iscrivervi.

Permettetemi infine un pensiero più direttamente volto al nostro Partito Democratico : i candidati scelti dai nostri iscritti e che hanno seguito un percorso democraticamente scelto dall’assemblea hanno raccolto consensi forti che otre alla vittoria di Roberto hanno segnato il secondo e il terzo posto.
E’ stata una competizione leale e di spessore che ci ha visti capaci di raggiungere luoghi e persone (giovani , stranieri , persone lontane dalla politica ) che dobbiamo continuare a tener vicini.

Rilevo anche che i due iscritti che non hanno scelto il percorso condiviso, sono riusciti in un caso a raggiungere a mala pena un numero di voti vicino alle firme necessarie per presentarsi e nell’altro nemmeno il numero di voti delle firme raccolte per partecipare .

Questo rafforza il pensiero che dobbiamo essere più capaci tutti di guardare al bene della città come del paese rispetto a portare avanti una visione ed un pensiero più personale .

Ora ci aspettano tre mesi di impegno di tutti intorno al nostro candidato :
il 6 Maggio dobbiamo portare al voto per il nostro partito e per il candidato Sindaco un numero vincente di elettori e questo lo facciamo innanzitutto con il nostro impegno, la nostra disponibilità , la fiducia nella squadra messa in campo dove tutti siamo giocatori.

1800 Caratteri rimanenti


Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del sito. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?