Il titolo dell’iniziativa “Chiedimi chi sono i Beatles”deriva dalla strofa di una canzone citata da Bersani in un suo bellissimo discorso di una decina di anni fa, simbolo di un rapporto tra le generazioni, in cui diceva ai giovani “andate avanti voi, ma chiedimi chi erano i Beatles, chiedimi di raccontarti la nostra storia”.
È importante, sia in politica che nella società tutta, fare una riflessione e capire come crescere insieme e costruire l’alternativa presente e futura, tenendo ben presente la storia, i valori di riferimento.
Su questo abbiamo creato le condizioni per far interloquire Bersani con alcuni rappresentanti di una nuova generazione. A partire da Sarah Brizzolara, con la sua storia di impegno nei movimenti ambientalisti, che oggi è consigliera a Monza, segretaria di circolo e componente della Direzione Nazionale. E poi Valeria D’Addea, giovane studentessa del Frisi e tra le più giovani iscritte del PD di Monza e Brianza, Badr Chatoui, della Comunità dei Giovani Mussulmani, Lorenzo Gentile, segretario cittadino dei Giovani Democratici e consigliere comunale, Emanuele Vergnano, anche lui studente e giovane militante nel PD.
Vi aspettiamo mercoledì 19 febbraio alle ore 18 presso l'Istituto Dehon in via Appiani 1, Monza.
