Il Comune di Monza e la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus hanno pubblicato un bando da 30 mila euro (rispettivamente 20 mila e 10 mila euro i finanziamenti appostati) per promuovere partecipazione e coesione sociale nei quartieri monzesi. Il Bando intende migliorare la qualità di vita della Comunità attraverso la creazione e il potenziamento di reti di sostegno di prossimità. Il bando mira a favorire la partecipazione, la cittadinanza attiva e la coesione sociale mediante la realizzazione di progetti iniziative di taglio socio-culturale in grado di creare opportunità di relazione e animazione nei quartieri di Monza.
“La promozione della partecipazione nei quartieri monzesi – commenta l’Assessore comunale alla Partecipazione, Egidio Longoni - è uno degli obiettivi che questa amministrazione continua a perseguire fin dall’inizio del proprio mandato. Lo dimostra anche questa iniziativa, e le risorse che il Comune destina a progetti che saranno selezionati con criteri di massima trasparenza e che serviranno a promuovere attività aggregative, di coesione e scambio sociale e interculturale sul territorio di Monza”.
Le organizzazioni del territorio potranno presentare i progetti alla Fondazione entro le ore 12.00 del 30 aprile 2015, secondo le modalità indicate nel bando. Regolamenti e modulistica sono disponibili sul sito www.fondazionemonzabrianza.org