Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

thumb_presidio_acqua_1

Monza, via Grossi Sede della Provincia di Monza e Brianza

Il Presidente della Provincia di Monza e Brianza ha convocato per martedì 20 settembre la prima seduta della conferenza dei Comuni dell’Ambito Territoriale. In vista di questo incontro,  il 19 settembre Roberto Scanagatti (Capogruppo PD Cons. Comunale di Monza), attraverso un’ interpellanza, aveva posto, invece, al Sindaco di Monza Mariani alcune importanti domande, che attendono, si spera, una risposta! 

In concomitanza all’incontro di martedì 20, fuori dal Palazzo Provinciale, si teneva un presidio (dalle 16.30 alle 18.30)  in favore ed in difesa dell’acqua pubblica.

Il presidio  ha dato buoni frutti per la gioia degli organizzatori: ha trionfato la legalità e l'Acqua bene comune! I sindaci riuniti nella conferenza all’interno del palazzo consiliare “non sono cascati nella trappola preparata dalla giunta provinciale, che voleva far votare l'affidamento della gestione del ciclo idrico a una azienda che non possiede i requisiti giuridici e statutari necessari per avere l'affidamento”. Il Comitato provinciale per la difesa dell’acqua pubblica e dei beni comuni, a seguito dell’incontro e del presidio,  ha emesso un comunicato esplicativo.

{gallery}gallery/presidio_acqua{/gallery}