scuola-lavagna-registro“In questa settimana è ricominciato per tutti l’anno scolastico: voglio fare a tutti i ragazzi un grandissimo in bocca al lupo affinché possano affrontare al meglio questa grande avventura. In questo percorso di crescita, per molti nuovo, servono determinazione ma anche tanto entusiasmo.

Come sindaco voglio assicurare il massimo impegno del Comune per garantire e individuare, pur tra mille difficoltà, le risorse necessarie per fare in modo che la scuola continui a svolgere la sua fondamentale funzione in sicurezza e tranquillità. Serve però anche uno sforzo da parte del governo e mi pare che i recenti provvedimenti vadano in questo senso”.

Questo l’augurio e l’auspicio del sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, rivolto ai bambini e ai ragazzi che in questa settimana hanno ripreso il nuovo anno scolastico. Un augurio rivolto anche ai dirigenti e a tutto il personale impegnato nel mondo dell’istruzione monzese.

Dopo l’approvazione del bilancio, il 1° agosto scorso, nell’estate sono stati completati o avviati lavori per circa 500 mila euro per interventi di manutenzione in diverse scuole elementari e medie monzesi, molti dei quali conclusi prima dell’inizio delle lezioni. Anche la dotazione complessiva del settore dell’istruzione pubblica di competenza del Comune è stata incrementata di circa l’8% rispetto al 2012.

1800 Caratteri rimanenti