centro-civico-libertSarà online entro domani su www.comune.monza.it e www.monzagiovani.itun bando di concorso per individuare soggetti interessati a collaborare con il Comune alla progettazione e alla gestione delle attività sociali, culturali e aggregative nel nuovo Centro civico polifunzionale di viale Libertà, nel quale l’amministrazione, già dal prossimo settembre, attiverà anche servizi amministrativi decentrati, come l’anagrafe e lo sportello al cittadino.

Nell’area intorno al centro civico sono stati avviati lavori di riqualificazione che prevedono, tra l’altro, la realizzazione di un breve tratto ciclopedonale, rastrelliere per bici, aiuole floreali.

“Abbiamo predisposto uno studio di fattibilità, con l’obiettivo di individuare una serie di servizi che vorremmo fossero presenti nel nuovo Centro civico – ha dichiarato l’Assessore alla Partecipazione Egidio Longoni: spazi a disposizione di associazioni, aree innovative dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie, un bar e una sala prove, un auditorium e uno spazio mostre, solo per fare alcuni esempi.

Prevediamo anche di realizzare alcuni allestimenti esterni adatti sia ai bambini, sia ai più grandi. Ogni proposta verrà valutata in base all’utilità socio-culturale, alle modalità di realizzazione tecnica e alla sostenibilità economica d’intesa con il soggetto che sarà selezionato con il bando”.

Le domande vanno presentate entro le 12 del 13 settembre 2013. Per ulteriori informazioni: 039 23.72.338; giovani@comune.monza.it.

1800 Caratteri rimanenti