pillole-dimagranti-1Fase preliminare: la parola ai Consiglieri, agli Assessori e al Sindaco.
VANDALI...NEL PARCO Pugliese (PD) facendo riferimento alla manifestazione culturale dei fuochi d’artificio di San Giovanni denuncia il comportamento di ragazzi che, nel Parco, si sono comportati da vandali.

IL GIOVANNINO D'ORO AD EGEO MANTOVANI! Guiarnaccia (PD) esprime gioia per la consegna del Giovannino d’Oro ad Egeo Mantovani, presedente onorario dell’ANPI di Monza e grande personaggio cittadino monzese.

CANTIERE CHE CREA DISAGI Marinoni (PD) segnala l’area di cantiere in via Borgazzi, adiacente all’Ex-Factory e chiede all’Ass. Marrazzo di verificare se i tempi della concessione e quelli dell’autorizzazione per occupazione del suolo pubblico siano ancora validi o scaduti. La segnaletica orizzontale che delimita il quartiere è quasi completamente cancellata. La situazione crea disagio agli automobilisti: l'area di cantiere occupa parte della carreggiata.

STAZIONAMENTO NOTTURNO: VA IMPEDITO Pascariello (IDV) chiede di impedire lo stazionamento delle persone nelle ore notturne nello stabile della piscina in via Pitagora.

SINDACO, LA FAI O NO L'ORDINANZA CONTRO GLI ZINGARI? Mariani (Lega) presenta interpellanza all’ass. Confalonieri. In via Monte Generoso ci sono piante che creano fastidio, la biblioteca civica di padre Giuliani: i cittadini non trovano più la bicicletta. Via Paganini/via Boito, problema sosta i cittadini chiedono se è possibile mettere il disco orario. Sindaco, è sua intenzione chiedere una ordinanza contro accattonaggio e zingari.

CARENZA DI CARTELLI STRADALI Riga (PDL) presenta una raccomandazione per cartelli stradali, mancano quelli indicanti la prefettura di Monza. E’ forte il richiamo che giunge dai cittadini sulla percezione di mancanza di sicurezza nell’ultimo semestre in città. Numerosi i furti in appartamento con presenza di residenti all’interno. Sicurezza: meno tolleranza per tutti, più attenzione alle richieste dei cittadini..

I PROFILI FACEBOOK....DICONO TANTO Lamperti (PD) si felicita per l'intervento del Sindaco nel rimuovere il post della signora che opera a tutela degli animali, chiede che le la revocata la carica in Commissione. Villa (Lega) “Cons. Lamperti non può interferire nelle scelte degli altri gruppi politici. Passeremo le buone parte delle nostre giornate a guardare i profili Facebook e vedremo se sarà interessante ed andremo a vedere i vizi privati. Non si può mettere in croce una persona per un errore, commesso con leggerezza. L’obiettivo era quello di mettere in croce la leghista ”.

LA SICUREZZA ...RIGUARDA TUTTE LE CITTA' Adamo (PDL) "la sicurezza è un problema che riguarda tutte le città e paesi d’Italia. Qualche cosa però bisogna fare, soprattutto per quanto riguarda il problema dell’accattonaggi”.

INTENTI Piffer (Cambia Monza) “presento per iscritto la richiesta di bonifica in via Pompei ed Ercolano a che punto è? Presenterò una richiesta scritta sui bagni pubblici a Monza”.

SOTTOPASSO ROTA-GRASSI... CHE SI FA? Martinetti (Una Monza X Tutti) presenta una interpellanza sullo stato di ammaloramento sul sottopasso di via Rota-Grassi. Ass. Marrazzo “abbiamo consapevolezza dello stato di degrado, appena abbiamo il bilancio, interverremo. Faremo diversi interventi, anche al sottopasso di via S. Alessandro. Dite ai cittadini che vi coinvolgono che l’Amministrazione a breve interverrà per garantire una pedonalità in maniera degna”.

INFO DEL SINDACO Sindaco Scanagatti presenta 1 informazione al Consiglio: “è stato sottoscritto un protocollo relativamente ai lavori dell’Ospedale S. Gerardo. La stazione appaltante “Infrastrutture Lombarde S.P.A”. L’obbligo è fare in modo che la situazione venga tenuta monitorata, sapere quali sono le criticità che possono emergere e da vere un tavolo dove segnalare in modo tempestivo gli elementi che potrebbero insorgere. Non sostituirà i tavoli di negoziazione. Le competenze dei diversi oggetti partecipanti sono ben chiari, ho chiesto un intervento di trasparenza sui lavori”.

Alle 20,15 termina la fase preliminare.

Aperta la discussione generale.

Tema: affidamento del servizio idrico integrato a Brianzeacque.

Alle 22.45 l’aula vota un O.d.G. presentato dal Sindaco (che verrà inserito presto online, in allegato). 29 votanti: 27 favorevoli, 2 contrari (i 2 consiglieri del Mov 5 stelle Novi e Fuggetta). L’O.d.G. passa a maggioranza.

1800 Caratteri rimanenti