pillole-dimagranti-1Fase preliminare: la parola ai Consiglieri, agli Assessori e al Sindaco.
GIUNTA ASSENTE!
Adamo (PDL) si lamenta che in aula ci sia solo un assessore e i banchi della Giunta siano quasi del tutto sguarniti.

Bubba (PD) chiede ad Adamo di ringraziarci, perché è la prima volta che i banchi della Giunta sono sguarniti. E’ la prima volta dopo un anno.

MAGAGNE IN CITTA'

Traina (IDV) parcheggio tra via della Guerrina e via Mazzuccottelli dove regnano degrado ed incuria. E’ in uno stato di abbandono anche a causa degli escrementi dei cani.

SUPERBIKE E MONZA SI BLOCCA (PER IL TRAFFICO!)

Maffè (PDL) Ricorda l’accaduto di sabato mattina a Milano. "E’ impensabile che si possa essere uccisi per strada, in una mattina di maggio". Si rivolge all’Ass. Confalonieri e domanda che “cosa sia accaduto al termine del Superbike: alle 20 c’era ancora una situazione incredibile ; segnala che da diverse mattine il traffico a san Biagio rimane bloccato per ore”.

SINDACO A SPRECO ZERO

Villa (Lega) si rivolge all’Ass. Marrazzo , è un’interpellanza urgente per una situazione che si è manifestata nei giorni scorsi: sospetta intossicazione di un cane in via Tiziano Vecellio, riporta alla memoria una serie di eventi verificatisi a Monza due anni fa. Sarebbe ora di togliere la sostanza incriminata (il Glifoseit), molto nociva, e sostituirla con altre sostanze. Si rivolge all’Ass. Dell’Aquila per parlare della campagna per i 1000 sindaci a spreco zero.

BIBLIOTECA PER I CIECHI

Artesani (PD) “Intervengo per dire di un importante momento che ha interessato la nostra città nello scorso sabato a cui ho avuto l’opportunità ed il piacere di partecipare. Mi riferisco alla premiazione del Concorso “Curiosando nel Braille indetto alla Biblioteca Italiana per i Ciechi “Regina Margherita”-Onlus”.

MONZA MENO BARRIERE Piffer (CM) presenta l’ interpellanza “Monza meno barriere”.

POLEMICA "PRETESTUOSA"

Mariani (Lega) innesca una polemica partendo dal brutto gesto accaduto a Milano sabato scorso, per iniziare 1 invettiva contro gli extracomunitari. Rispondono in merito Cereda (PD), Gerosa (Sel), Pilotto (PD), Fuggetta (Mov 5 stelle) che prende le distanze da chi specula sulle tragedie a fine politico e ricorda la legge Bossi-Fini, più volte dichiarata incostituzionale.

Oggetto 66 si apre la discussione generale.

Termina la fase delle domande e si apre la discussione generale. Il Sindaco Scanagatti risponde e sottolinea che “per quanto riguarda Scenaperta il personale è stato reclutato direttamente e senza alcuna forma di bando. La norma vieta che l’amministrazione comunale possa assumere all’0interno dell’ente personale che è stato reclutato con quel criterio. Altra cosa è ragionare su ciò che accadrà a questo personale. Abbiamo di fronte ad una società che è tecnicamente fallita, con un deficit superiore ad 1/3 del capitale versato. Se fosse stato assunto su selezione pubblica, allora l’avremmo potuto reintegrare all’interno dell’Amministrazione”.

Sala (PD) "ci piace il progetto: è capace di sottolineare alla città come cultura ed istruzione, cultura e formazione e lavoro, cultura ed apprendimento sono la strada per inserire il bene culturale nella vita propria della città".

1800 Caratteri rimanenti